Settimana del Riuso, dal 19 al 27 Novembre anche Varese aderisce all’iniziativa

Dal 19 al 27 novembre anche a Varese arriva come in tutta Europa la settimana dedicata al riuso, una settimana per la riduzione dei rifiuti

10 novembre 2016
Guarda anche: Varese Città
riuso

 

Con quella di quest’anno la Settimana Europea del Riuso arriva alla sua settima edizione: il tema della riduzione dell’impatto degli imballaggi sull’ambiente è un argomento molto importante e per cui va ancora diffusa parecchia informazione per ottenere ogni anno dei risultati importanti.

Il Comune di Varese, la Provincia di Varese, ASPEM S.p.A. – Gruppo A2A e Legambiente VareseOnlus, in collaborazione con Caritas, la Parrocchia di Masnago,l’Istituto Alberghiero De Filippi e le scuole di Masnago (il Liceo Artistico A. Frattini, il Liceo Scientifico Ferraris, l’Istituto comprensivo Vidoletti), Karakorum Teatro, CESVOV, Slow food,hanno predisposto un ricco programma di iniziative, che si snoda lungo tutta la Settimana Europea di Riduzione Rifiuti.

Nell’arco di tutta la settimana, ogni giorno saranno organizzati vari eventi a favore dell’informazione:

  • venerdì 18 “Dalla settimana europea per la riduzione dei rifiuti alla cura del creato Per la costruzione di un’economia sociale”
  • sabato 19 “giornata del riuso”
  • domenica 20 Villa Panza “Lo spreco alimentare si combatte col catering dell’imballaggio: la nuova legge dalla prova delle buone pratiche”
  • lunedì 21 Spazio Vitamina C “Incontro con i ristoranti varesini”
  • lunedì 21 e venerdì 25 “Gli avanzi in cucina”

[tutte le info sulla locandina del Comune di Varese]

riuso1

Tag:

Leggi anche: