Saronno, Zingari in arrivo in estate a Saronno

Silinghini lancia l’allarme “Il nemico più grande si chiama estate” e protesta ancora contro il campo profughi proposto dal Sindaco Fagioli

28 Maggio 2018
Guarda anche: AttualitàSaronno

“Non facciamo cadere l’attenzione su ciò che il Sindaco Fagioli vuol costruire tra Via Battisti e Via Grandi. Il Comitato e cittadini stiano attenti che il nemico più grande si chiama “estate”.

Il Sindaco Fagioli dopo l’incontro con la delegazione di cittadini ha solo detto frasi di facile stravolgimento. La cosa più importante non l’ha detta perché non ha intenzione di dirla. Fagioli ha invitato i cittadini a trovare un luogo alternativo per questo campo zingari e ha detto in modo generico che si cercherà qualcosa di alternativo ma la realtà dei fatti è che non c’è in alcun modo l’impegno scritto a non farlo in quella zona e la delibera comunale resta in piedi come restano in piedi i lavori. I tecnici Enel hanno fatto i sopralluoghi e oggi come mai l’erba del prato è più curata? Forse un miracoloso senso civico della giunta che mentre le aiuole cittadine sono spoglie e ricoperte di spazzatura di ogni genere sente lo spasmodico bisogno di ripulire proprio quell’angolo di Saronno dimenticato?

I cittadini stiano attenti perché la delibera resta in piedi,non l’ha ritirata come resta in piedi la richiesta di ampliare il parcheggio della fabbrica di Via Deledda. Attenti all’estate cari cittadini perché tra un tuffo al mare o una gita in montagna,nella non curanza generale è facile che qualche roulotte improvvisamente appaia e come funghi a settembre vi trovate gli zingari in casa. Dall’incontro coi cittadini vedo solo un Fagioli che cerca di far calmare le acque e distogliere l’attenzione alta anche sui media nazionali. Non vuole più il campo zingari tra le case dei cittadini? Bene! Allora ritiri immediatamente la delibera di giunta approvata e che da il via libera ai lavori. Lo fa? No. Non lo fa. A nostro avviso vedo solo dei cittadini presi per il naso. Fagioli il campo zingari lo farà eccome e la colpa sarà perché “non sono state presentate ipotesi alternative varie”.”

Luciano Silighini Garagnani

Ex candidato Sindaco “L’Italia che verrà”

Tag:

Leggi anche: