Saronno: vandalizzato il liceo Grassi

Graffiti sull’asfalto, a fuoco l’auto dell’ex sindaco Gilli che si sfoga su Facebook

15 Marzo 2016
Guarda anche: Saronno
Vigilifuoco

Preoccupante atto di vandalismo, nella tarda serata di ieri, di fronte al liceo Grassi di Saronno.

In via Croce, infatti, sono comparse alcune scritte ingiuriose dirette anche al dirigente scolastico sull’asfalto prospiciente all’ingresso dell’istituto, mentre sono stati dati alle fiamme alcuni sacchi della spazzatura: il fuoco si è rapidamente propagato sino a coinvolgere l’auto dell’ex sindaco Pierluigi Gilli lì parcheggiata. Carabinieri e Vigili del Fuoco sono prontamente intervenuti dopo la segnalazione dei residenti.
Lo stesso Gilli ha lasciato al proprio profilo Facebook un amaro commento: “Proprio una buona notte… Qualche deficiente ha pensato bene, un’ora fa, di dare fuoco ai sacchi dei rifiuti fuori dal Liceo Scientifico G.B. Grassi, provocando un bell’incendio, in cui è stata coinvolta con seri danni anche un’autovettura di proprietà della mia famiglia, lì parcheggiata. Per fortuna, un vicino ha subito chiamato i Vigili del Fuoco, io i Carabinieri. Una volgare scritta in vernice spray sull’asfalto, frase minatoria indirizzata al Preside del Liceo. Vado a dormire con la serena certezza di abitare in una città sicura come un fortino blindato: abbiamo un’amministrazione che presidia la nostra tranquillità, che tutela la nostra salute dai carciofi illegali, che sequestra i fiori di cingalesi ambulanti privi di licenza…. Che sceriffi, capaci ed efficienti! Le manifestazioni, le occupazioni, la microcriminalità, lo spaccio – e mettiamoci pure gli incendi dolosi – sono pinzillacchere di poco conto; il sindaco “staffato”, leghista convinto e autore di grandi promesse, veglia su di noi. Tutti a letto dopo Carosello, tranquilli e beati. Povera Saronno!”

Tag:

Leggi anche:

  • Berlusconi a Saronno sulle orme del padre Luigi

    Con loro lo stesso Gilli, il consigliere regionale di Fi Luca Marsico e l’alleato nella corsa alle elezioni comunali Gianfranco Librandi. Il programma è intenso e prevede la visita a due aziende top come la TCI Led, esempio di innovazione internazionalizzazione, e la storica ILLVA che