Saronno, è scomparso Giancarlo D’Agostino, storico assessore e socialista

Eletto la prima volta in consiglio comunale nel 1960, D’Agostino è stato assessore alla Polizia Locale nella prima giunta di centrosinistra della città. Il cordoglio di sindaco e amministrazione comunale

23 Giugno 2014
Guarda anche: Saronno
Saronno

Giancarlo D’Agostino, eletto in Consiglio Comunale nel 1960, Assessore alla Polizia Locale e allo Sport fra il 1965-70, nella prima giunta di centrosinistra a Saronno è scomparso all’età di 82 anni. Figura storica di riferimento del Partito Socialista di Saronno ha lasciato un segno profondo per la sua capacità di interpretare i compiti istituzionali e politici sempre dalla parte dei più deboli.

Dotato di forte spirito critico, ha condotto con spirito libero da compromessi la sua carriera politica come esponente di rilievo in provincia di Varese nella prima metà degli anni sessanta.
Ha saputo rappresentare un esempio raro di passione e impegno politico.

Fortemente legato ai valori della Resistenza e della Costituzione, ne ha testimoniato i valori di libertà e giustizia anche quando si era ormai ritirato dall’impegno attivo.
Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Saronno lo ricordano con profondo cordoglio ed esprimono vicinanza alla famiglia in questo momento doloroso.

Tag:

Leggi anche: