Saronno, auto del Comune incendiate nella notte

Nelle prime ore di giovedì 14 settembre 6 auto di proprietà del Comune di Saronno sono state incendiate. I video della sorveglianza mostrano tre uomini intenti a fuggire primo dell’arrivo dei Vigili del Fuoco

14 Settembre 2017
Guarda anche: CronacaSaronno

Il commento del sindaco della città, Alessandro Fagioli, etichetta questo gesto come un vero e proprio attentato “Avvisato da un cittadino sono arrivato subito in Municipio la luce mi ha ricordato le immagini di Badgad. Con il comandante Giuseppe Sala ho seguito tutte le operazioni di spegnimento realizzate dai vigili del fuoco di Saronno raggiunti dai colleghi di Lomazzo e Appiano Gentile. Ringrazio tutte le forze dell’ordine dai carabinieri ai pompieri fino alle guardie giurate per la mobilitazione rapida e la professionalità”.

Le auto, 6, sono state date alla fiamme attorno all 02:00 di questa notte. Dietro a questo gesto ci sarebbero tre uomini, le cui identità non sono ancora state individuate. Nelle registrazioni delle telecamere si vedono chiaramente tre persone che scendono dalla rampa prima dell’arrivo dei vigili del fuoco.

Tanti i danni questa mattina: oltre alle automobili, sono andati in fumo anche 8 lucernari della copertura del Municipo.

Tag:

Leggi anche: