Saronno, allarme vandali: auto imbrattate in pieno centro

Torna l’allarme per gli atti vandalici ai danni di moltissime autovetture. Nuovo attacco nella notte tra sabato e domenica

30 Aprile 2018
Guarda anche: Saronno

La situazione che decine di automobilisti si sono trovati davanti ai loro occhi nella mattina di domenica 29 aprile era questa: auto sporche di vernice, scritte e alcune con la carrozzeria incisa. I vandali si sono scatenati ancora una volta in Piazza De Gasperi, realizzando anche su alcune autovetture alcuni disegni di dubbio gusto.

La denuncia arriva da Luciano Silighini Garagnani, produttore residente in quelle zone, che parla si un necessario intervento visto che la zona è anche provvista di telecamere di sorveglianza “Nella zona però ci sono molte telecamere di videosorveglianza, quelle della rete comunale collegate al comando dei vigili urbani – spiega Silighini – speriamo che per una volta servano a qualcosa e che consentano di stabilire le responsabilità di quanto accaduto. Stiamo parlando di una zona che si trova nel cuore del centro storico ma che da troppo tempo è stata “dimenticata” anche dalle autorità.”.

Quindi prosegue “Mi chiedo se le telecamere della videosorveglianza funzionino davvero e siano efficaci; e mi chiedo perché la presenza della polizia locale sia soltanto saltuaria, da queste parte, in un luogo dove abitualmente invece bivaccano tossicodipendenti ed ubriachi, che spesso infastidiscono i passanti”

 

Foto: ilsaronno.it

Tag:

Leggi anche: