Sacro Monte: via le antenne dalla via Sacra

La giunta traccia la strada per la risoluzione dell'annoso problema delle antenne del Sacro Monte e del Campo dei Fiori

11 maggio 2016
Guarda anche: Varese
antenne_sacro_monte

Nella giunta di martedì 10 maggio sono stati approvati in giunta una serie di atti per dare una risposta al problema delle antenne al Sacro Monte e al Campo dei Fiori di Varese.

“Gli atti passati ieri in giunta aprono finalmente le porte alla risoluzione definitiva dell’annoso problema delle antenne sulla Via Sacra – spiega Riccardo Santinon – Già negli ultimi anni da 5 tralicci esistenti si è passati a 2, ora sotto agli altri senza più scuse!

Con la convenzione sottoscritta da Comune e Ente Parco Campo dei Fiori possiamo finalmente avviare il trasloco dell’antenna della XIII cappella e la conseguente demolizione del traliccio esistente.

Intanto prosegue la procedura per l’obbligo di demolizione del traliccio di fianco al Ristorante Montorfano.

La situazione per il Grande Albergo è ovviamente molto più complicata.
La ricerca effettuata dall’ingegnere incaricato, il dott. Attardo, è stata necessaria per comprendere appieno la situazione attuale, capire l’entità delle entità coinvolte, radio e televisioni e trovare soluzioni alternative all’attuale collocazione sul tetto del Grande Albergo.

Di pari passo, e forse questa è la congiunzione astrale che ci voleva, dei privati si sono fatti avanti per collaborare nella ricerca di soluzioni adeguate, mettendo a disposizione competenze e risorse economiche.

Non sarà una passeggiata, ma chiunque venga dopo di me, con un po’ di pazienza potrebbe iniziare a risolvere il problema.
Si, dico iniziare. Perché sarà un lavoro biblico. E diffidate di chi dice di avere la soluzione in tasca.
La strada è ancora lunga, ma almeno è segnata”

Tag:

Leggi anche:

  • Pallanuoto – La BPM Sport Management espugna Torino con una grande prestazione

    La terzultima giornata della regular season del Campionato di A1 non riserva sorprese per la BPM Sport Management. Il sette di Gu Baldineti batte in trasferta il Torino ’81 per 19-9 (3-2, 5-3, 7-0, 4-4) e grazie ad un’ottima prestazione continua la preparazione alla Final Six, in programma tra
  • Progetto Binda 2017, quando il ciclismo è passione

    Il “Progetto Binda 2017” prende ufficialmente il via martedì 25 aprile con la Piccola Tre Valli Varesine, giunta alla sua 41° edizione. La tradizionale gara – valevole come 2° prova del Giro della Provincia categoria Allievi e come 3° Trofeo Veneto Banca – si disputerà a Induno
  • La Pro Loco fa il “giro del mondo” con Paola Gianotti

    Emozionante serata nella Sala consiliare del Castello Visconteo per il “Mese della Cultura” organizzato dalla Pro Loco Fagnano Olona guidata da Armida Macchi e Paolo Bossi. Guest star del momento è stata la famosa ciclista Paola Gianotti, contattata tramite il Gruppo Sportivo
  • Pallanuoto, 24ª giornata: la BPM Sport Management nella tana del Torino ‘81

    Torna il campionato di Serie A1. Ad un mese dalle Final Six di Torino, la BPM Sport Management domani sarà proprio nel capoluogo piemontese per sfidare il sette di coach Aversa. Una sfida in cui i Mastini sono i favoriti sulla carta, ma che non dovranno assolutamente sottovalutare in quanto il