Sacro Monte: i bus della C “allungano” allo stadio nei giorni festivi

Nuovo percorso per favorire il parcheggio di interscambio

17 Maggio 2016
Guarda anche: Varese Città
Camminatasacromonte

Nuovo percorso della linea C per agevolare la salita al Sacro Monte con i mezzi pubblici. A partire dal 2 giugno e fino al 28 agosto nei giorni festivi e il sabato, in corrispondenza con gli orari di funzionamento della funicolare, la linea C del bus devierà infatti il normale percorso verso via Manin raggiungendo il piazzale davanti allo stadio per ritornare verso Sant’Ambrogio e salire alla stazione di valle della funicolare.
Questo consente di utilizzare il parcheggio dello stadio come interscambio per recarsi al Sacro Monte con il sistema bus-funicolare. Il biglietto complessivo è pari a 1,40 euro (bus più funicolare). Si ricorda che il parcheggio allo stadio è gratuito.
“Abbiamo avuto la disponibilità del Consorzio Trasporti Pubblici Insubria e di Avt per la deviazione e per l’utilizzo del biglietto unico, senza nessun aggravio per l’amministrazione comunale – ha spiegato l’assessore al Trasporto pubblico Fabio Binelli -. Abbiamo sperimentato il percorso e l’intescambio l’anno scorso in occasione della festa degli Alpini. Ora recepiamo anche la richiesta di alcuni residenti al Sacro Monte”.

Orari funicolare
Fino al 23 luglio sabato: dalle ore 13 alle ore 18.10, domenica dalle ore 10. alle ore 19.10 Aperture straordinarie: 2 giugno dalle ore 10 alle ore 19.10
Dal 23 luglio al 28 agosto tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 19.30 (apertura anche il 15 agosto dalle ore 09 alle ore 19.30)

Tag:

Leggi anche: