Il Birrificio Angelo Poretti, sabato 17 giugno, invita tutti gli amanti della birra nel suo storico sito di Induno Olona (VA) per l’iniziativa “Porte Aperte… ai Luppoli!”, giornata gratuita organizzata per celebrare l’arrivo dell’estate e scoprire in anteprima la nuova Ricetta Stagionale 7 Luppoli L’Esotica.
Milano, 15 giugno 2017 –Per celebrare l’arrivo dell’estate, il Birrificio Angelo Poretti si prepara ad aprire le porte del suo storico sito di Induno Olona (VA) per la V edizione di “Porte Aperte… ai Luppoli!”. Sabato 17 giugno coloro che si iscriveranno all’iniziativa, guidati con passione e professionalità dai dipendenti dell’azienda, potranno godere dell’affascinante atmosfera d’inizio ‘900 del Birrificio caratterizzato dallo stile liberty industriale, la bellissima Sala Cottura e il parco botanico in cui tutto è immerso.
La visita del Birrificio sarà anche l’occasione per scoprire in anteprima la nuova ricetta stagionale 7 Luppoli L’Esotica creata dai Mastri Birrai del Birrificio. Una birra speciale al mango, fresca e beverina, caratterizzata da una delicata luppolatura e da note spiccatamente fruttate che s’intonano perfettamente ai sapori e profumi dell’estate.
Le visite gratuite potranno essere prenotate unicamente sul sito di Birrificio Angelo Poretti all’indirizzo visite.birrificioporetti.it:
– Durata della visita: circa 1h 30’
– Numero massimo partecipanti: 40 persone per visita. I ragazzi, accompagnati, fino a 14 anni non necessitano d’iscrizione.
– Orari delle visite: ogni mezz’ora a partire dalle 10.00, con una pausa tra le 12.30 e le 14.00 e l’ultima visita in partenza alle 17.30
Si ricorda che la visita prevede un percorso a piedi che può risultare impegnativo per persone con difficoltà di deambulazione. Inoltre, essendo il Birrificio innanzitutto un sito di produzione alimentare, durante la visita non è possibile farsi accompagnare dai propri animali.
Al termine della visita l’esperienza con le birre del Birrificio Angelo Poretti potrà continuare presso il Negozio del Birrificio (che si trova all’interno dello storico sito produttivo), dove è possibile acquistare l’intero assortimento dell’azienda.
Come da tradizione, la giornata a porte aperte del Birrificio è simbolo del profondo radicamento nella storia e nel tessuto sociale del territorio di Birrificio Angelo Poretti. Per questo, l’azienda ha scelto di donare una parte dei proventi della vendita delle birre alla comunità alloggio “il Sorriso”, una struttura residenziale che accoglie persone disabili cui è venuto a mancare, totalmente o in maniera determinante, il sostegno familiare. L’ente gestore della comunità è il Gruppo Agape, associazione nata dall’impegno di alcuni volontari della Valceresio (Va), a trascorrere momenti di tempo libero e di socializzazione con alcuni disabili della zona. Tra gli ultimi progetti più importanti “Impronte” (iniziativa, svolta in collaborazione con altri centri della zona, che vuole essere, prima di tutto, un modo per coinvolgere la società locale e la gente comune sul mondo della disabilità), e “Muraglia” (realizzazione di “quadri murali” impegnando gli utenti in un laboratorio sperimentale a cielo aperto, in collaborazione con il C.S.E. di Luino), oltre a numerosi “corsi per volontari” aperti a tutti. Attualmente, la comunità ospita 9 disabili di età compresa tra i 32 e i 52 anni, con deficit intellettivo mediograve.
Per maggiori informazioni: www.comunitailsorriso.it