“Rivogliamo le fontane in centro”

Il blogger Mauro Gregori lancia un appello per salvare le fontane pubbliche

03 dicembre 2015
Guarda anche: Varese
Fontana

“A Varese stanno scomparendo le fontane, una dopo l’altra”. Il blogger Mauro Gregori, di “Varese la vedo così” e già fondatore di “Varese sporcizia e degrado”, lancia un appello per salvare le fontane pubbliche presenti in centro Varese.

“Dopo aver vinto la battaglia che ha portato alla riqualificazione della fontana di piazza San Vittore – spiega Gregori – chiusa da 10 anni con scuse risibili, tanto che, dato per assodato che nessuno in città avrebbe protestato per questo, nel tempo è stata cementata al suo interno e per rendere il tutto più credibile, incastonati nel cemento, dei sassi”.

Tuttavia ci sono altre fontane rimosse, che potrebbero tornare al loro posto.

“Adesso, dobbiamo, far ritornare al suo posto la fontana di piazzale Kennedy, scomparsa durante i lavori di riqualificazione dei bagni pubblici della scorsa primavera.

A questa scomparsa si aggiunge l’eliminazione, sembrerebbe definitiva, della fontana di piazza San Giuseppe, sembrerebbe a causa di un guasto delle tubazioni sotterranee irrimediabile. Ricordo che per la fontana di Piazza San Vittore si sosteneva lo stesso”.

Tag:

Leggi anche: