Il contributo economico è arrivato anche dagli Stati Uniti, direttamente dalla Lcif (Lions Clubs International Foundation). E’ infatti alla “casa madre” che i Lions gallaratesi si sono rivolti sottoponendo il progetto di restyling del giardinetto pubblico di via Bottini, ottenendo non solo in benestare ma anche un assegno che contribuirà in modo significativo alla realizzazione dell’intervento.
Mercoledì 23 maggio la proposta spontanea di sponsorizzazione pervenuta dai Lions è stata approvata dalla giunta di centrodestra presieduta dal sindaco Andrea Cassani. L’investimento complessivo è di 70mila euro e, da parte sua, l’amministrazione comunale dei Due Galli garantisce uno stanziamento a bilancio necessario per i lavori di scavo. L’inaugurazione del parco rimesso a nuovo è prevista entro la fine dell’estate.
Il sindaco Cassani, plaude all’iniziativa dei Lions, con cui i contatti sono iniziati un anno fa per l’individuazione dell’aera: “Un contributo concreto grazie al quale sarà possibile rimettere a nuovo uno dei parchi pubblici gallaratesi rendendolo più fruibile alle famiglie con bambini”. Ma il primo cittadino va oltre: “Questo ennesimo intervento, reso possibile dal sostegno economico spontaneo dei privati, dimostra l’efficacia del regolamento sulle sponsorizzazioni introdotto da questa amministrazione. La strada è quella giusta e Gallarate ne sta beneficiando”.
L’area verde sarà dotata di giochi per bambini di ultimissima generazione, ovviamente certificati, ma soprattutto accessibili a tutti. E per tutti si intende anche gli utenti con handicap fisici e mentali. “Giocando assieme“, è il motto dei Lions, “in via Bottini nessuno si sentirà diverso”.
Il progetto nasce da un’idea di Lilli Pavan, presidente del Lions Gallarate Seprio, che ha contagiato gli altri componenti dei club gallaratesi (Host e Isubria) oltre al Leo Club Gallarate.
“Ai Lions”, termina il sindaco, “va il mio ringraziamento per la dimostrazione, non scontata e non dovuta, di vero attaccamento al territorio”.
Fonte: GallaratePiù