Reno di Leggiuno, il Sogno Atlantico di Matteo Perucchini

Venerdì 30 Gennaio nella sede del Cantiere Costantini sul lungo lago alle 16.00 la presentazione dell’eccezionale impresa patrocinata dalla Regione Lombardia

29 Gennaio 2015
Guarda anche: Sport
sogno atlantico

L’atleta varesotto prenderà parte alla famosa Talisker Whisky Atlantic Challenge, la traversata atlantica a remi in solitaria. L’impresa ha anche lo scopo di raccogliere fondi per l’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma. Al termine della conferenza sarà offerto un rinfresco benaugurante.

La Talisker Whisky Atlantic Challenge è da molti considerata una delle gare di resistenza più dure dell’intero pianeta: una gara a remi in solitaria di 5,000 chilometri tra le Isole Canarie e i Caraibi.

L’avventura di Matteo Perucchini, Sogno Atlantico ha ricevuto il patrocinio della Regione Lombardia e venerdì alle 16.00 ci sarà un incontro tra l’atleta e i rappresentanti della Regione: Antonio Rossi Assessore allo Sport e Politiche per i giovani e Fabio Rizzi Presidente commissione – “III Commissione – Sanità e politiche sociali”.

Matteo, nato e cresciuto sulle sponde del Lago Maggiore, sarà il primo Italiano a prendere parte a questa gara. Questa non sarà solamente una sfida sportiva, ma anche un grande atto di solidarietà; Matteo si batterà anche per raccogliere indispensabili fondi per l’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma.

Ingresso libero e gratuito

Interverranno Antonio Rossi Assessore allo Sport e Politiche per i giovani, Fabio Rizzi Presidente commissione – “III Commissione – Sanità  e politiche sociali”, Adriano Costantini Sindaco del Comune di Leggiuno, Contini Loredana Delegata allo Sport – Comune di Leggiuno, Paolo Brigliadoro Responsabile Sede Lombardia – Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma.

Per informazioni:        info@sognoatlantico.com      0332647076       www.sognoatlantico.com

Tag:

Leggi anche: