Regione Lombardia: approvato il subemendamento Marsico sugli ospedali

Angera e Somma Lombardo all'azienda territoriale della Valle Olona, Tradate ai Sette Laghi

06 agosto 2015
Guarda anche: Politica
Marsico

Approvato, nel corso della seduta di Consiglio regionale dedicata all’esame del progetto di legge sull’ evoluzione del sistema sociosanitario lombardo, un subemendamento che garantisce l’appartenenza degli ospedali Carlo Ondoli di Angera e Angelo Bellini di Somma Lombardo all’ Azienda sociosanitaria territoriale (ASST) della Valle Olona. Percorso inverso, invece, per l’Ospedale di Tradate che viene accorpato all’ASST dei Sette Laghi. Fra i firmatari il consigliere regionale varesino di Forza Italia Luca Marsico.
«Con l’approvazione di questo subemendamento si dà piena continuità all’offerta sanitaria e si conferma l’attenzione per cittadini, personale medico e territori consegnando un quadro chiaro e congruente anche rispetto alla nuova normativa approvata quest’oggi.
E’ infatti strategico – sottolinea Marsico – garantire anzitutto un servizio efficiente per i cittadini mantenendo inalterato il quadro sanitario garantendo un assetto consolidato per quanto attiene i presidi ospedalieri del nostro territorio.
Non va infatti dimenticato la presenza dell’aeroporto internazionale di Malpensa: è stato perciò fondamentale assicurare l’unione dei presidi ospedalieri del territorio a sud della Provincia rispetto al ruolo, ugualmente cruciale, dell’Ospedale di Varese che resta al centro del progetto sanitario dell’ASST dei Sette Laghi.
C’è perciò soddisfazione – conclude il consigliere regionale – per essere riusciti a consegnare, ancora una volta, risposte concrete anzitutto ai pazienti.»

Tag:

Leggi anche:

  • 24 luglio 1923: la Juventus si apre all’era di casa Agnelli

    Fu fondata nel 1897 a Torino da un semplice gruppo di studenti liceali locali, appassionati di calcio, che pensarono a questa società come un semplice polisportiva. La squadra composta allora da un gruppo di ragazzi del liceo classico della città fece strada arrivando al suo primo campionato
  • Arcieri di Varese, per i 40 anni una festa sociale a Calcinate degli Orrigoni

    Era il 19 luglio del 1977 quando la società, affiliata alla Federazione Italiana Tiro Con l’Arco, apriva per la prima volta le porte ai giovani. La compagnia Arcieri di Varese, festeggia il suo 40esimo anno di età, 40esimo anno di promozione sportiva e sociale nel territorio, 40esimo anno di
  • Calcio Tim Cup – Il Varese pesca il Pisa

    La stagione del Varese parte dalla Toscana e parte da Pisa: saranno loro gli avversari dei biancorossi nel primo impegno ufficiale della stagione Domenica 30 luglio gli uomini di mister Iacolino se la vedranno con gli uomini di Carmine Gautieri ex tecnico proprio dei biancorossi. La sfida di Tim
  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.