Come convincere i turisti a fare ritorno in Italia una volta che l’emergenza Coronavirus sarà finita?
Nello stesso momento in cui l’Italia si “chiude” parte un progetto denominato Rebranding Italy: Visit IT, pensato per pubblicizzare di nuovo il territorio italiano, le sue bellezze e costruendo così il “nuovo futuro” della nazione.
L’idea porta la firma di Ed Tyrrell, un insegnante d’inglese della scuola My Personal English Coach di Milano. L’iniziativa si concretizzerà attraverso il workshop Rebranding Italy: Visit IT, che si terrà in videoconferenza venerdì 13 e lunedì 16 marzo. Sessanta i ragazzi della 24ORE Business School che lavoreranno al progetto.
“Vorrei che questa pubblicità fosse un faro di luce in un periodo difficile. Quando questo momento surreale, mai visto prima, sarà finito cosa potremmo fare? Promuovere l’Italia e convincere i turisti a tornare da noi”, ha detto Tyrrell“Questo progetto potrebbe trattarsi di un video, un’animazione, un podcast, un’immagine, qualcosa che si può facilmente condividere online. Per adesso posso dirle questo: sarà una sorta di pubblicità, ma il format lo decideranno i ragazzi, questa è la cosa più emozionante.“
L’obiettivo di questa promozione è “che i turisti capiscano questo e tornino ad affollare le nostre città. La vita non si ferma, la persona si ferma, sta a casa, ma la vita no. Sono convinto che i ragazzi faranno un buon lavoro. “