La Polizia di Stato, nell’ambito del piano di prevenzione e controllo contro la criminalità diffusa, ha proseguito la serie dei servizi straordinari di controllo del territorio nel comune di Saronno per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, l’immigrazione clandestina, lo sfruttamento della prostituzione e il commercio abusivo.
Con il coordinamento della Questura di Varese gli uomini della Polizia di Stato del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, Polizia Ferroviaria e Ufficio Immigrazione, mercoledì 28 maggio hanno identificato 55 persone, di cui 47 extracomunitari; 15 sono risultati pregiudicati.
Di questi, ancora, quattro marocchini con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e spaccio, sono stati denunciati per inottemperanza a precedenti decreti di espulsione ed irregolarità sul territorio. Altri sei connazionali sono stati accompagnati in Questura per accertamenti, con l’identificazione e i provvedimenti amministrativi per irregolarià varie.
Un pakistano è stato espulso con decreto del Magistrato di Sorveglianza ed accompagnato in patria, e altri tre stranieri (un tunisino, un iracheno ed un marocchino) sono stati espulsi formalmente con decreto prefettizio per mancanza dei requisiti di permanenza sul territorio nazionale e nei loro confronti è stato notificato l’Ordine di abbandonare il territorio nazionale entro 7 giorni.