Raffaele Cattaneo in missione a Seattle

Quest'oggi la firma del protocollo di collaborazione tra assemblee legislative regionali europee e americane

02 agosto 2015
Guarda anche: Politica
Cattaneofoto

Il presidente del Consiglio regionale della Lombardia Raffaele Cattaneo sarà impegnato domani e lunedì in una missione istituzionale a Seattle, la capitale dello Stato americano di Washington, dove domenica 2 agosto si terrà la firma del “Memorandum of understanding”, il protocollo di collaborazione permanente tra la Conferenza delle Assemblee Legislative regionali d’Europa (Calre), presieduta da Raffaele Cattaneo, e la Conferenza Nazionale delle Assemblee legislative americane (NCSL), guidata da Curt Bramble, senatore dello Utah.
La sottoscrizione dell’accordo avverrà al Washington State Convention Center alla presenza dell’intero Comitato esecutivo della NCSL e di una delegazione della Calre. Comune obiettivo è quello di rendere più visibile e più efficace il lavoro delle rispettive Assemblee legislative per favorire una maggiore rappresentanza dei territori nei confronti dei parlamenti nazionali e sovranazionali: tra gli impegni assunti, quello di mettere in condivisione le esperienze reciproche più significative in ambito legislativo e esempi utili di best practice, promuovendo così il miglioramento e la crescita dell’attività istituzionale dei soggetti aderenti.
Per rendere ancora più incisiva l’intesa con la Calre, Curt Brumble ha già confermato la sua presenza e quella di una delegazione della Conferenza americana al Forum Mondiale delle assemblee legislative che si terrà a Milano a fine ottobre.
Nella giornata di lunedì il presidente Raffaele Cattaneo prenderà parte ai lavori del Comitato esecutivo e nel pomeriggio visiterà due significative realtà imprenditoriali.

Tag:

Leggi anche:

  • Calcio Tim Cup – Il Varese pesca il Pisa

    La stagione del Varese parte dalla Toscana e parte da Pisa: saranno loro gli avversari dei biancorossi nel primo impegno ufficiale della stagione Domenica 30 luglio gli uomini di mister Iacolino se la vedranno con gli uomini di Carmine Gautieri ex tecnico proprio dei biancorossi. La sfida di Tim
  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria:
  • Il Mastino della BPM Sport Management Valentino Gallo ha quasi sconfitto il Morbillo: a breve il ritorno a casa

    Negli scorsi giorni l’atleta della Pallanuoto BPM Sport Management Valentino Gallo, durante il ritiro con la Nazionale Italiana in preparazione ai Mondiali di pallanuoto in corso di svolgimento a Budapest in Ungheria, era stato colpito dal Morbillo una malattia infettiva che aveva messo k.o.