Raffaele Cattaneo in missione a Seattle

Quest'oggi la firma del protocollo di collaborazione tra assemblee legislative regionali europee e americane

02 agosto 2015
Guarda anche: Politica
Cattaneofoto

Il presidente del Consiglio regionale della Lombardia Raffaele Cattaneo sarà impegnato domani e lunedì in una missione istituzionale a Seattle, la capitale dello Stato americano di Washington, dove domenica 2 agosto si terrà la firma del “Memorandum of understanding”, il protocollo di collaborazione permanente tra la Conferenza delle Assemblee Legislative regionali d’Europa (Calre), presieduta da Raffaele Cattaneo, e la Conferenza Nazionale delle Assemblee legislative americane (NCSL), guidata da Curt Bramble, senatore dello Utah.
La sottoscrizione dell’accordo avverrà al Washington State Convention Center alla presenza dell’intero Comitato esecutivo della NCSL e di una delegazione della Calre. Comune obiettivo è quello di rendere più visibile e più efficace il lavoro delle rispettive Assemblee legislative per favorire una maggiore rappresentanza dei territori nei confronti dei parlamenti nazionali e sovranazionali: tra gli impegni assunti, quello di mettere in condivisione le esperienze reciproche più significative in ambito legislativo e esempi utili di best practice, promuovendo così il miglioramento e la crescita dell’attività istituzionale dei soggetti aderenti.
Per rendere ancora più incisiva l’intesa con la Calre, Curt Brumble ha già confermato la sua presenza e quella di una delegazione della Conferenza americana al Forum Mondiale delle assemblee legislative che si terrà a Milano a fine ottobre.
Nella giornata di lunedì il presidente Raffaele Cattaneo prenderà parte ai lavori del Comitato esecutivo e nel pomeriggio visiterà due significative realtà imprenditoriali.

Tag:

Leggi anche: