Quattro defibrillatori di ultima generazione donati a Busto Arsizio

Si conclude oggi il progetto “Cuore in Comune”, grazie al quale sono stati donati alla Farmacia AGESP n. 3, al Commissariato di Polizia di Stato, allo Stadio Speroni e all’Oratorio San Luigi quattro defibrillatori

30 Maggio 2018
Guarda anche: Busto Arsizio

L’iniziativa, che ha avuto avvio circa un anno fa grazie al progetto dell’Armando Curcio Comuni d’Italia, con il fondamentale supporto di ben 92 sponsor, che vi hanno creduto ed investito risorse, termina oggi presso la Farmacia AGESP di Largo Giardino, dove sarà consegnato a ciascuno sponsor – alla presenza dell’Amministrazione Comunale, dei vertici di AGESP e di Commissariato di P.S., Aurora Pro Patria e Parrocchia S. Giovanni – un attestato di ringraziamento.

Tenendo presente che in Italia ogni giorno circa 160 persone, sane e di tutte le età, sono colpite improvvisamente da attacco cardiaco e che la presenza ed il buon uso di un defibrillatore aumentano del 30% la possibilità di sopravvivenza, risulta evidente come saper gestire tempestivamente queste emergenze costituisca una priorità, soprattutto nei luoghi di grande affluenza.

Ecco perché AGESP, presenza fortemente radicata sul territorio e con un importante ruolo sociale verso i concittadini, ha aderito con piacere al progetto, mettendo a disposizione per il posizionamento di un defibrillatore la Farmacia di Largo Giardino, che sorge nei pressi del Tribunale cittadino, in una zona centrale altamente frequentata.

Gli Amministratori e il Direttore Generale del Gruppo AGESP ringraziano, dunque, i 92 sponsor che hanno sposato questa idea, perché senza il loro contributo non sarebbe stato possibile addivenire a questo importante risultato, che migliora il livello di sicurezza in città e prevede un’importante azione di sensibilizzazione dei cittadini, tramite la distribuzione di una pubblicazione sul primo soccorso e sugli strumenti salvavita contenente altresì la mappa dei defibrillatori già disponibili sul territorio comunale.

Un grazie “di cuore”, sia ai promotori, sia agli sponsor, anche da parte dell’Amministrazione comunale, che ha appoggiato il progetto anche e soprattutto per la sua valenza culturale, per il valore aggiunto rappresentato dalla diffusione e dalla condivisione delle informazioni: “Cuore in Comune”, ormai una realtà concreta, contribuisce infatti ad aumentare nella cittadinanza la percezione della sicurezza e la speranza in una società in grado di prendersi cura del prossimo.

Tag:

Leggi anche: