Primarie centrosinistra: il ministro della Giustizia Andrea Orlando a Varese

Il Guardasigilli, invitato da Marantelli, incontrerà avvocati e varesini nella serata di giovedì

07 Dicembre 2015
Guarda anche: PoliticaVarese Città
orlando

Si preannuncia una chiusura di campagna elettorale per le primarie molto intensa da parte di Daniele Marantelli. Giovedì 10 dicembre, infatti, su invito del deputato di Masnago sarà a Varese il ministro della Giustizia Andrea Orlando, una delle figure più rilevanti del governo Renzi.
Triplice appuntamento nel nostro capoluogo per il titolare di un dicastero tanto importante, sempre presso la sede del De Filippi di via Brambilla che ospiterà tutti e tre i momenti: alle ore 17 è previsto un incontro con la stampa nel quale interverranno, appunto, l’onorevole Marantelli e il ministro Orlando. Un’ora più tardi, il Guardasigilli incontrerà in modo riservato una nutrita delegazione di avvocati del foro varesino per discutere delle problematiche tecniche relative al funzionamento della macchina giudiziaria. Alle 21, infine, si terrà un evento pubblico alla quale è invitata ovviamente tutta la cittadinanza.
Venerdì 11 dicembre, a meno di 48 ore dal voto delle primarie, Daniele Marantelli chiuderà la campagna all’insegna della solidarietà, così come l’aveva iniziata con la partita di calcio benefica a Calcinate degli Orrigoni: alle ore 21, infatti, l’Osteria dei Viaggiatori di Casbeno ospiterà una cena dei sostenitori alla quale ciascun partecipante porterà generi alimentari non deperibili da donare, anche in questo caso, al Banco Alimentare “Nonsolopane”.
Poco prima, alle ore 18 la chiusura “politica”: incontro con l’eurodeputata Simona Bonafè, originaria di Azzate, presso il circolo di Sant’Ambrogio. In quest’ultima giornata, dunque, al filone della solidarietà si unirà quello della riscoperta degli storici circoli rionali come patrimoni varesini da valorizzare pienamente.

Tag:

Leggi anche: