Piazza Repubblica, Maroni soddisfatto: “Dopo 50 anni vedremo la nuova Varese”

A fine luglio verranno selezionati i 15 progetti ammessi alla seconda fase

15 luglio 2015
Guarda anche: AperturaVarese
FB_IMG_1436961464335

Istituzioni in prima fila, questa mattina, per presentare al pubblico lo stato dei lavori relativo a piazza Repubblica, uno dei cantieri più attesi nella città di Varese.

Il presidente della Regione Roberto Maroni si è detto “soddisfatto perché il capoluogo avrà finalmente quella piazza attesa da mezzo secolo, riutilizzando inoltre la caserma”: secondo il numero uno di Palazzo Lombardia, “l’accordo di programma che ha coinvolto Comune, Provincia, Regione, Asl e Università dell’Insubria rappresenta un modello vincente da esportare in altre realtà”. Piena soddisfazione espressa anche dagli altri rappresentanti istituzionali, a partire dal sindaco Attilio Fontana, dal vice presidente della Provincia Giorgio Ginelli e dal rettore dell’ateneo Alberto Coen Porisini.

Questa sera, con l’evento che vedrà ospite Michele Arnaboldi proprio in università (sede di via Ravasi), si aprirà un ciclo di incontri volto ad informare la cittadinanza sull’avanzamento dei lavori: entro il 31 luglio, infatti, una giuria qualificata sceglierà i 15 progetti ammessi alla seconda fase dei 226 presentati.

Tag:

Leggi anche:

  • Arcieri di Varese, per i 40 anni una festa sociale a Calcinate degli Orrigoni

    Era il 19 luglio del 1977 quando la società, affiliata alla Federazione Italiana Tiro Con l’Arco, apriva per la prima volta le porte ai giovani. La compagnia Arcieri di Varese, festeggia il suo 40esimo anno di età, 40esimo anno di promozione sportiva e sociale nel territorio, 40esimo anno di
  • Calcio Tim Cup – Il Varese pesca il Pisa

    La stagione del Varese parte dalla Toscana e parte da Pisa: saranno loro gli avversari dei biancorossi nel primo impegno ufficiale della stagione Domenica 30 luglio gli uomini di mister Iacolino se la vedranno con gli uomini di Carmine Gautieri ex tecnico proprio dei biancorossi. La sfida di Tim
  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria: