Pedemontana: e se ci fosse lo sconto residenti?

L'azienda avanza quest'ipotesi di fronte alle aspre critiche di sindaci, politici e cittadini

13 ottobre 2015
Guarda anche: Varese
pedemontana

Le iperboliche tariffe proposte da Pedemontana per il pagamento dei pedaggi sulle tratte sin qui realizzate (tangenziale di Varese, tangenziale di Como e Cassano Magnago-Lomazzo) hanno scatenato una levata di scudi da parte di amministratori locali, politici di ogni livello e ogni provenienza politica e, soprattutto, cittadini che sembrano intenzionati a disertare queste nuove arterie stradali.

Oltretutto, Regione Lombardia si è messa in moto per andare a fondo sulle medesime tariffe, perché i conti non tornerebbero assolutamente rispetto a quanto previsto dalla legge. Comunque, il gestore inizia a prendere qualche contromisura e, nel prossimo piano marketing, potrebbe proporre uno sconto per i residenti nei paesi attraversati da Pedemontana. Tutti i dettagli non sono ancora noti: l’unica certezza è che la scadenza del primo novembre, data in cui dovrebbe iniziare la fatturazione dei pedaggi, s’avvicina a grandi passi.

Tag:

Leggi anche:

  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria:
  • Il Mastino della BPM Sport Management Valentino Gallo ha quasi sconfitto il Morbillo: a breve il ritorno a casa

    Negli scorsi giorni l’atleta della Pallanuoto BPM Sport Management Valentino Gallo, durante il ritiro con la Nazionale Italiana in preparazione ai Mondiali di pallanuoto in corso di svolgimento a Budapest in Ungheria, era stato colpito dal Morbillo una malattia infettiva che aveva messo k.o.
  • Parte da Saronno la 97° edizione delle Tre Valli Varesine

    Prenderà il via dal centro di Saronno, martedì 3 ottobre p.v. la 97° edizione della a Tre Valli Varesine: la corsa in linea maschile di ciclismo su strada del calendario UCI EUROPE TOUR che insieme alla Coppa Agostoni e alla Coppa Bernocchi compone il Trittico Regione Lombardia. Sulla scorta