Pedemontana, Brianza: “Vigileremo su opere di compensazione”

Il Movimento 5 Stelle propone un documento per spingere la mitigazione del territorio interessato dal passaggio dell’autostrada. Il Carroccio chiede il coinvolgimento dei consiglieri

15 Aprile 2015
Guarda anche: PoliticaVarese Città
Pdemontanafoto

Sì alla creazione di un tavolo tecnico-politico per monitorare, sollecitare e verificare l’andamento dei lavori delle opere di mitigazione e compensazione ambientale per le tangenziali di  Varese e Como e dell’Autostrada Pedemontana. Questa la finalità della mozione approvata oggi all’unanimità in Consiglio Regionale.

La Lega ha votato favorevolmente al documento presentato dal Movimento 5 Stelle, ma facendo passare un emendamento che prevede anche la partecipazione dei consiglieri regionali del territorio.
“Le opere di compensazione dovranno essere ultimate, dalle piste ciclabili agli interventi sul verde, ascoltando le richieste giuste e sacrosante degli amministratori locali – commenta la consigliera regionale del Carroccio Francesca Brianza – la nostra richiesta di partecipazione al tavolo di lavoro è motivata dall’intenzione di monitorare passo dopo passo lo stato di avanzamento dei lavori ed il rispetto dei parametri di tutela del territorio, sia per quanto riguarda i progetti locali gestiti direttamente da Autostrada Pedemontana Lombarda, sia per le misure compensative che verranno realizzate direttamente dai Comuni”.

Tag:

Leggi anche: