Paura in via Dandolo. Aggredisce e prende a sassate una donna

Un 45enne è stato arrestato dopo aver aggredito la vittima e un suo amico

14 Marzo 2016
Guarda anche: Varese Città
polizia-1

Nel pomeriggio, nei pressi della Stazione Ferroviaria, una donna ed un suo amico sono stati avvicinati da un uomo, che ha iniziato ad inveire con insulti e minacce nei confronti della signora. L’uomo conoscerebbe la donna, della quale si sarebbe invaghito non corrisposto, e a fare scattare la furia sarebbe stato il fatto di vederla con un altro uomo.

I due, intimoriti dalle pesanti minacce, si sono allontanati in direzione dei giardini di Biumo, in via Dandolo, ma sono stati seguiti e raggiunti dall’aggressore, il quale, afferrando con entrambe le mani il collo della donna le ha intimato di consegnarli il portafogli con i soldi. Al rifiuto, ha spintonato la donna facendola cadere a terra e le ha sfilato la borsa, per poi sottrarle il portafogli. L’amico ha tentato invano di difenderla.

Intervenuti sul posto, a seguito di una segnalazione per aggressione, gli agenti hanno effettivamente notato, nel mezzo dei giardini, un uomo che tirava dei sassi contro due persone.
Si sono quindi diretti di corsa verso l’aggressore, che alla loro vista ha tentato di fuggire.
Dopo un breve inseguimento, grazie all’arrivo di una volante in supporto, l’uomo è stato fermato ed ha iniziato ad inveire contro gli operatori. Calmato dal personale operante, l’aggressore, è stato identificato come cittadino italiano quarantacinquenne con precedenti per reati contro la persona ed il patrimonio.

Sul posto si è proceduto a perquisizione personale a carico del quarantacinquenne nel corso della quale è stato rinvenuto, nella tasca posteriore destra dei pantaloni, il portafogli della donna.

L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari per l’ ipotesi di reato di rapina e, contestualmente, deferito in stato di libertà per le ipotesi di minaccia aggravata, ingiuria e resistenza a P.U..

Tag:

Leggi anche: