Paura in via Dandolo. Aggredisce e prende a sassate una donna

Un 45enne è stato arrestato dopo aver aggredito la vittima e un suo amico

14 marzo 2016
Guarda anche: Varese
polizia-1

Nel pomeriggio, nei pressi della Stazione Ferroviaria, una donna ed un suo amico sono stati avvicinati da un uomo, che ha iniziato ad inveire con insulti e minacce nei confronti della signora. L’uomo conoscerebbe la donna, della quale si sarebbe invaghito non corrisposto, e a fare scattare la furia sarebbe stato il fatto di vederla con un altro uomo.

I due, intimoriti dalle pesanti minacce, si sono allontanati in direzione dei giardini di Biumo, in via Dandolo, ma sono stati seguiti e raggiunti dall’aggressore, il quale, afferrando con entrambe le mani il collo della donna le ha intimato di consegnarli il portafogli con i soldi. Al rifiuto, ha spintonato la donna facendola cadere a terra e le ha sfilato la borsa, per poi sottrarle il portafogli. L’amico ha tentato invano di difenderla.

Intervenuti sul posto, a seguito di una segnalazione per aggressione, gli agenti hanno effettivamente notato, nel mezzo dei giardini, un uomo che tirava dei sassi contro due persone.
Si sono quindi diretti di corsa verso l’aggressore, che alla loro vista ha tentato di fuggire.
Dopo un breve inseguimento, grazie all’arrivo di una volante in supporto, l’uomo è stato fermato ed ha iniziato ad inveire contro gli operatori. Calmato dal personale operante, l’aggressore, è stato identificato come cittadino italiano quarantacinquenne con precedenti per reati contro la persona ed il patrimonio.

Sul posto si è proceduto a perquisizione personale a carico del quarantacinquenne nel corso della quale è stato rinvenuto, nella tasca posteriore destra dei pantaloni, il portafogli della donna.

L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari per l’ ipotesi di reato di rapina e, contestualmente, deferito in stato di libertà per le ipotesi di minaccia aggravata, ingiuria e resistenza a P.U..

Tag:

Leggi anche:

  • Champions League in diretta su Facebook da Settembre

    Il prossimo anno la Champions League sarà trasmessa in diretta su Facebook, parola dell’americana Fox Sports che si prepara a stringere un importantissimo accordo con l’azienda di Mark Zuckerberg. Sarà possibile infatti seguire gratuitamente su Facebook alcuni degli incontri calcistici della
  • Europeo under 21 – Italia, il sogno finisce qui, in finale ci va la Spagna

    Ci hanno provato gli uomini di mister Di Biagio, reggendo bene l’urto nei primi 45′, ma poi cedendo al palleggio spagnolo che dimostra come questa nazionale sia ancora qualche gradino superiore rispetto ai nostri. Dopo una prima frazione di gioco equilibrata, nella ripresa arriva il gol
  • Europeo under 21 – E’ il grande giorno di Italia-Spagna

    Gli occhi sono tutti puntati su di loro, su quei baby-grandi calciatori speranza azzurra in un Europeo tanto giovane quanto affascinante. Affascinante, e non potrebbe essere diversamente, anche la sfida delle sfide di questa sera tra Italia e Spagna. Perché questa sera sarà semifinale, questa
  • Riparte la stagione estiva alle Bettole

    Si alza il sipario sulla grande stagione estiva de Le Bettole di Varese. Domani sera (prima gara alle ore 20.20), infatti, l’ippodromo varesino aprirà le sue porte per il primo dei 13 appuntamenti ippici in programma nella Città Giardino tra giugno, luglio e agosto. Se domani, come afferma