Parte da Legnano la tournée di Cristiano De Andrè

Un omaggio a Fabrizio De Andrè arricchisce la stagione musicale del Galleria

05 Gennaio 2017
Guarda anche: AltomilaneseCultura Musica Spettacolo

Il Teatro Galleria aggiunge un nuovo tassello nel mosaico di una stagione musicale già ricca, che proporrà al pubblico i concerti di Steve Hackett, Stefano Bollani, Al Di Meola e Al Bano Carrisi: il prossimo 6 marzo il palcoscenico di piazza San Magno ospiterà infatti la prima data del “De André canta De André tour 2017”.
Cristiano De André ritorna dal vivo dopo il successo della sua autobiografia “La Versione di C.”. Il “De André canta De André tour 2017” partirà, come detto, dal Teatro Galleria di Legnano e porterà il cantautore ligure ad esibirsi sui palchi dei maggiori teatri delle principali città italiane.
La tourneé vedrà Cristiano De André interpretare sul palco un repertorio ricco di nuovi brani del padre non ancora rivisitati che si affiancheranno ai suoi brani più celebri e a quelli contenuti nei progetti discografici di grande successo “De André canta De André – Vol. 1” (2009) e “De André canta De André – Vol. 2” (2010).
«De André canta De André è un progetto che mi ha permesso e mi permette di portare avanti l’eredità artistica di mio padre», scrive Cristiano De André nell’autobiografia, «caratterizzandola però con nuovi arrangiamenti che possano esprimere la mia personalità musicale e allo stesso tempo donino un nuovo vestito alle opere, una mia impronta. Mi auguro che così facendo la poesia di mio padre possa arrivare a toccare le anime più giovani, a coinvolgere anche chi non ascolta la canzone prettamente d’autore».
De André canta De André Tour 2017 è organizzato dalla Concerto Music, società che con questa tournée inaugura la sua collaborazione con Cristiano De André.
Nel tour il polistrumentista Cristiano De André sarà accompagnato da Osvaldo Di Dio (chitarre), Massimo Ciaccio (basso) e Davide Devito (batteria).
Lo spettacolo, in programma lunedì 6 marzo, avrà inizio alle 21. I biglietti sono in vendita a partire da 29 euro e possono essere acquistati presso il Disco Store di piazza San Magno oppure in rete sul circuito TicketOne.

Tag:

Leggi anche:

  • Sabato 10 ottobre La Tela di Rescaldina si apre al groove con i Soul Brothers

      I grandi classici della musica Soul e Funky salgono sul palco de La Tela di Rescaldina (MI). Sabato 10 ottobre gli ospiti musicali dell’osteria sociale del buon essere, che ha ridato vita ad uno stabile sottratto alla criminalità organizzata, è il trio acustico dei Soul Brothers. Il
  • Interpretando Suoni e luoghi 2020 primo concerto 7 agosto

    Riparte venerdì 7 agosto a Castello Cabiaglio “Interpretando suoni e luoghi”la rassegna musicale itinerante promossa dalle Comunità Montane del Piambello e Valli del Verbano, giunta alla 12^ edizione. La volontà è di offrire al pubblico, nel rispetto delle norme anti Covid, la
  • Musica dai tetti di Azzate, uno dei primi concerti in Italia all’aperto nella “fase 2”

    È stato uno dei primi eventi musicali in Italia svoltosi nel periodo pandemico (‘fase 2’) venerdì 29 maggio 2020. La Pro Loco Azzate ha voluto dare uno stimolo di ripresa con la fine del lockdown, partendo dalla musica. A fine maggio le condizioni del distanziamento sanitario non
  • Assemblea sotto le stelle per Avis Legnano

    Assemblea sotto le stelle per Avis Legnano. Il tradizionale appuntamento associativo della sezione “Cristina Rossi” si svolgerà all’aperto nel rispetto delle norme di sicurezza lunedì 3 agosto alle 20.30. Il luogo indicato è il campo da calcio dell’oratorio San Luigi di Rescalda (in