Parcheggio Prima Cappella: Malerba lancia il referendum

Il candidato sindaco della Lega Civica contrario all'opera

22 marzo 2016
Guarda anche: PoliticaVarese
Malerba Stefano

“Noi siamo l’esercito del SI, la gente del FARE. Non ci piace il NO a prescindere, non ci piace il contro per partito preso”: inizia così l’intervento di Stefano Malerba, candidato sindaco della Lega Civica, sul parcheggio della Prima Cappella.

“Ci piace ancora meno la politica, giocata, fatta di scelte episodiche slegate senza una logica d’insieme ed un ragionamento complessivo.

Quanto in questi anni ha subito la Montagna varesina in termini di improvvisazione è un dato di fatto. Apro, chiudo, parcheggi a valle, a monte, navette e così via. Nessuno ha avuto il CORAGGIO, la CAPACITA’ la LUNGIMIRANZA di studiare e costruire un progetto d’insieme per la accessibilità e la relativa promozione di Santa Maria del Monte e del Campo dei Fiori.

Episodiche iniziative senza continuità e senza disegno: in questo quadro si è inserito il progetto del nuovo PARCHEGGIO ALLA PRIMA CAPPELLA.

Non possiamo, alla luce di tale negativa situazione, che prendere una POSIZIONE CONTRARIA a tale intervento che risulta troppo delicato e costoso a fronte di una palese mancanza di inserimento in un sistema non pensato e non deciso.

Sentiti residenti, operatori, Associazioni, proporremo un piano coordinato di accesso a Santa Maria del Monte ed al Campo dei Fiori, con i seguenti contenuti: l’ integrazione funzionale e costante del mezzo pubblico, la dosata ed attenta libertà al mezzo privato, la creazione di strutture idonee, logiche, coordinate, i percorsi pedonali informati e protetti.

E’ nostra intenzione dare parola alle persone che già hanno mostrato grande attenzione al tema: la via del REFERENDUM CONSULTIVO dedicato ai cittadini interessati crediamo possa essere quella maestra per una condivisione reale” conclude Malerba.

Tag:

Leggi anche:

  • Sport varesino: i risultati di calcio, volley, basket

    Altro giro, altra corsa: anche questo weekend molte delle squadre varesine sono scese in campo nei propri campionati, vediamo come è andata. CALCIO – Nonostante le note vicende societarie, in campo il Varese non ha intenzione di fare sconti e oggi, nelle delicata trasferta a Pinerolo, è
  • Euro Cup: fatali i rigori per la BPM Sport Management

    Trasferta amara in Romania per la BPM Sport Management. Il sette di coach Baldineti perde 9-6 (0-1, 2-0, 0-2, 3-0 – Rigori 4-3) contro i padroni di casa del CSM Digi Oradea ed esce dall’Euro Cup. La lotteria dei rigori, dunque, è stata decisiva per determinare la seconda finalista, che
  • Volley – La UYBA non concede il bis e cade a Cremona

    Dopo la vittoria di sabato sera contro la Foppapedretti Bergamo, liquidata in soli tre set al termine di una prestazione ottima da parte di tutte le farfalle, la UYBA non fa il bis al PalaRadi di Cremona dove, nel turno infrasettimanale, esce sconfitta per 3-1 (25-23, 25-16, 16-25,
  • Volley – La UYBA va a Cremona per continuare a vincere

    Il calendario è molto fitto in questa parte di stagione, come lo conferma il turno infrasettimanale proposto per stasera alle 20.30. Due i big match della 17^ giornata: Novara-Conegliano e Casalmaggiore-UYBA. La UYBA è partita per Cremona con un carico di entusiasmo, energia e