Parcheggio Prima Cappella: Malerba lancia il referendum

Il candidato sindaco della Lega Civica contrario all'opera

22 marzo 2016
Guarda anche: PoliticaVarese Città
Malerba Stefano

“Noi siamo l’esercito del SI, la gente del FARE. Non ci piace il NO a prescindere, non ci piace il contro per partito preso”: inizia così l’intervento di Stefano Malerba, candidato sindaco della Lega Civica, sul parcheggio della Prima Cappella.

“Ci piace ancora meno la politica, giocata, fatta di scelte episodiche slegate senza una logica d’insieme ed un ragionamento complessivo.

Quanto in questi anni ha subito la Montagna varesina in termini di improvvisazione è un dato di fatto. Apro, chiudo, parcheggi a valle, a monte, navette e così via. Nessuno ha avuto il CORAGGIO, la CAPACITA’ la LUNGIMIRANZA di studiare e costruire un progetto d’insieme per la accessibilità e la relativa promozione di Santa Maria del Monte e del Campo dei Fiori.

Episodiche iniziative senza continuità e senza disegno: in questo quadro si è inserito il progetto del nuovo PARCHEGGIO ALLA PRIMA CAPPELLA.

Non possiamo, alla luce di tale negativa situazione, che prendere una POSIZIONE CONTRARIA a tale intervento che risulta troppo delicato e costoso a fronte di una palese mancanza di inserimento in un sistema non pensato e non deciso.

Sentiti residenti, operatori, Associazioni, proporremo un piano coordinato di accesso a Santa Maria del Monte ed al Campo dei Fiori, con i seguenti contenuti: l’ integrazione funzionale e costante del mezzo pubblico, la dosata ed attenta libertà al mezzo privato, la creazione di strutture idonee, logiche, coordinate, i percorsi pedonali informati e protetti.

E’ nostra intenzione dare parola alle persone che già hanno mostrato grande attenzione al tema: la via del REFERENDUM CONSULTIVO dedicato ai cittadini interessati crediamo possa essere quella maestra per una condivisione reale” conclude Malerba.

Tag:

Leggi anche:

  • A cavallo tra le rocce lunari, e su astronavi fai da te

    Quante ne sono state dette sulla terra e sulla luna, sabato 18 ottobre a Busto Arsizio se ne vedranno delle belle sull’argomento. Appuntamento dalle 10 alle 16 al maneggio La Bastide in via Samarate, 150. Si farà una gimkana a cavallo tra modelli di rocce lunari, si costruirà un’astronave
  • Conferimento Ufficiale del Titolo Comune Europeo dello Sport 2019 alla Città di Sesto Calende

    Un lunedì pieno di emozioni ed entusiasmo è stato lo scorso 30 ottobre presso la sala d’onore del CONI a Roma per Simone PINTORI (Consigliere Comunale Delegato allo Sport) Danila DE CANDIDO (Consigliere Comunale Delegato ai Bandi) Andrea SCANDOLA (Rappresentante della Pro Sesto) Daniele
  • Cinque mastini della Pallanuoto Banco BPM Sport Management convocati in Nazionale

    Saranno ben cinque gli atleti della Pallanuoto Banco BPM Sport Management che dal 29 ottobre all’1 novembre 2017 si ritroveranno al Centro Federale di Ostia per il raduno collegiale della Nazionale Italiana. Il Commissario Tecnico Alessandro Campagna radunerà gli azzurri per quattro giorni di
  • Definiti gli accoppiamenti dei quarti di finale di Len Euro Cup

    Sorteggiati oggi gli accoppiamenti dei quarti di finale di Len Euro Cup, con la Pallanuoto Banco BPM Sport Management che ha conosciuto il nome della sua avversaria: la Stella Rossa Belgrado. La formazione guidata da mister Marco Baldineti dunque sfiderà la compagine serba (vincitrice