Parcheggio Prima Cappella: Malerba lancia il referendum

Il candidato sindaco della Lega Civica contrario all'opera

22 marzo 2016
Guarda anche: PoliticaVarese
Malerba Stefano

“Noi siamo l’esercito del SI, la gente del FARE. Non ci piace il NO a prescindere, non ci piace il contro per partito preso”: inizia così l’intervento di Stefano Malerba, candidato sindaco della Lega Civica, sul parcheggio della Prima Cappella.

“Ci piace ancora meno la politica, giocata, fatta di scelte episodiche slegate senza una logica d’insieme ed un ragionamento complessivo.

Quanto in questi anni ha subito la Montagna varesina in termini di improvvisazione è un dato di fatto. Apro, chiudo, parcheggi a valle, a monte, navette e così via. Nessuno ha avuto il CORAGGIO, la CAPACITA’ la LUNGIMIRANZA di studiare e costruire un progetto d’insieme per la accessibilità e la relativa promozione di Santa Maria del Monte e del Campo dei Fiori.

Episodiche iniziative senza continuità e senza disegno: in questo quadro si è inserito il progetto del nuovo PARCHEGGIO ALLA PRIMA CAPPELLA.

Non possiamo, alla luce di tale negativa situazione, che prendere una POSIZIONE CONTRARIA a tale intervento che risulta troppo delicato e costoso a fronte di una palese mancanza di inserimento in un sistema non pensato e non deciso.

Sentiti residenti, operatori, Associazioni, proporremo un piano coordinato di accesso a Santa Maria del Monte ed al Campo dei Fiori, con i seguenti contenuti: l’ integrazione funzionale e costante del mezzo pubblico, la dosata ed attenta libertà al mezzo privato, la creazione di strutture idonee, logiche, coordinate, i percorsi pedonali informati e protetti.

E’ nostra intenzione dare parola alle persone che già hanno mostrato grande attenzione al tema: la via del REFERENDUM CONSULTIVO dedicato ai cittadini interessati crediamo possa essere quella maestra per una condivisione reale” conclude Malerba.

Tag:

Leggi anche:

  • Piscina comunale Fausto Fabiano, chiusura il 22 e 23 marzo

    Il Comune di Varese informa che la piscina comunale Fausto Fabiano di via Copelli sarà chiusa il 22 e il 23 marzo 2017 per lavori di ammodernamento degli impianti. In particolare la struttura verrà dotata di una nuova caldaia per la produzione dell’acqua calda, più efficiente e con una
  • Volley – UYBA ma che combini? Rimontata e sconfitta a Monza

    A due giornate dalla conclusione della regular season, la UYBA perde 3-2 (22-25, 16-25, 25-17, 25-21, 17-15) al PalaIper di Monza contro il Saugella Team Monza e porta a casa soltanto un punto, scivolando addirittura all’ottavo posto in classifica (30 punti) dietro anche a Bolzano (31), oggi
  • La BPM Sport Management vince e convince: battuto il CC Napoli 12-7

    Tre punti per ripartire. Alle Piscine Manara di Busto Arsizio la BPM Sport Management batte 12-7 il Circolo Canottieri Napoli e con i 46 punti in classifica consolida la terza posizione. Protagonisti Luongo e Gallo rispettivamente con 4 e 3 gol.     Nella prima frazione inizia nel migliore dei
  • La BPM Sport Management attende il CC Napoli per blindare il terzo posto

    Dopo la Final Four di Coppa Italia, che ha visto ancora una volta trionfare, anche se ai rigori, la Pro Recco sul Brescia, domani torna il campionato di A1. La 19ª giornata si aprirà, alle ore 15, con il match più importante del programma: BPM Sport Management – CC Napoli. I Mastini, dunque,