Parcheggio Prima Cappella: Malerba lancia il referendum

Il candidato sindaco della Lega Civica contrario all'opera

22 marzo 2016
Guarda anche: PoliticaVarese
Malerba Stefano

“Noi siamo l’esercito del SI, la gente del FARE. Non ci piace il NO a prescindere, non ci piace il contro per partito preso”: inizia così l’intervento di Stefano Malerba, candidato sindaco della Lega Civica, sul parcheggio della Prima Cappella.

“Ci piace ancora meno la politica, giocata, fatta di scelte episodiche slegate senza una logica d’insieme ed un ragionamento complessivo.

Quanto in questi anni ha subito la Montagna varesina in termini di improvvisazione è un dato di fatto. Apro, chiudo, parcheggi a valle, a monte, navette e così via. Nessuno ha avuto il CORAGGIO, la CAPACITA’ la LUNGIMIRANZA di studiare e costruire un progetto d’insieme per la accessibilità e la relativa promozione di Santa Maria del Monte e del Campo dei Fiori.

Episodiche iniziative senza continuità e senza disegno: in questo quadro si è inserito il progetto del nuovo PARCHEGGIO ALLA PRIMA CAPPELLA.

Non possiamo, alla luce di tale negativa situazione, che prendere una POSIZIONE CONTRARIA a tale intervento che risulta troppo delicato e costoso a fronte di una palese mancanza di inserimento in un sistema non pensato e non deciso.

Sentiti residenti, operatori, Associazioni, proporremo un piano coordinato di accesso a Santa Maria del Monte ed al Campo dei Fiori, con i seguenti contenuti: l’ integrazione funzionale e costante del mezzo pubblico, la dosata ed attenta libertà al mezzo privato, la creazione di strutture idonee, logiche, coordinate, i percorsi pedonali informati e protetti.

E’ nostra intenzione dare parola alle persone che già hanno mostrato grande attenzione al tema: la via del REFERENDUM CONSULTIVO dedicato ai cittadini interessati crediamo possa essere quella maestra per una condivisione reale” conclude Malerba.

Tag:

Leggi anche:

  • Andrea Piccolo vince la 41° Piccola Tre Valli Varesine

    Sono stati 129 i ragazzi categoria Allievi che hanno partecipato alla 41° edizione della Piccola Tre Valli Varesine, tradizionale gara valevole come 2° prova del Giro della Provincia e 3° Trofeo Veneto Banca. A tagliare per primo il traguardo, dopo 60 chilometri di gara, Andrea Piccolo del
  • Pallanuoto – La BPM Sport Management espugna Torino con una grande prestazione

    La terzultima giornata della regular season del Campionato di A1 non riserva sorprese per la BPM Sport Management. Il sette di Gu Baldineti batte in trasferta il Torino ’81 per 19-9 (3-2, 5-3, 7-0, 4-4) e grazie ad un’ottima prestazione continua la preparazione alla Final Six, in programma tra
  • Progetto Binda 2017, quando il ciclismo è passione

    Il “Progetto Binda 2017” prende ufficialmente il via martedì 25 aprile con la Piccola Tre Valli Varesine, giunta alla sua 41° edizione. La tradizionale gara – valevole come 2° prova del Giro della Provincia categoria Allievi e come 3° Trofeo Veneto Banca – si disputerà a Induno
  • La Pro Loco fa il “giro del mondo” con Paola Gianotti

    Emozionante serata nella Sala consiliare del Castello Visconteo per il “Mese della Cultura” organizzato dalla Pro Loco Fagnano Olona guidata da Armida Macchi e Paolo Bossi. Guest star del momento è stata la famosa ciclista Paola Gianotti, contattata tramite il Gruppo Sportivo