Parcheggi in via Pasubio, la parola ai residenti

Strisce blu o no, questa volta saranno i residenti a decidere

01 agosto 2018
Guarda anche: Comune di VareseVarese Città

Lunedì si sono svolti i lavori per la regolamentazione della sosta in via De Cristoforis dove, a seguito di un percorso fatto con gli amministratori di condominio e i residenti, la maggioranza degli interessati ha chiesto all’amministrazione di realizzare gli stalli blu.

L’amministrazione ha invece deciso di sospendere momentaneamente l’esecuzione del provvedimento che avrebbe riguardato una parte di via Pasubio. Il Comune propone ai residenti di realizzare una consultazione interna tra i condomini e residenti perché decidano tra di loro, a maggioranza, se vogliono o no gli stalli blu.

“La regolamentazione di via Pasubio – spiega l’assessore Civati – era stata decisa esclusivamente per evitare la sosta selvaggia nella strada e migliorare la qualità della vita dei residenti. Se però tale iniziativa non dovesse essere condivisa dalla maggioranza dei residenti, vista la posizione esterna rispetto all’area di tariffazione, per l’amministrazione non vi è nessuna necessità di proseguire con la realizzazione di nuovi stalli: decideranno i residenti. Nei prossimi giorni convocheremo gli amministratori dei condomini e lasceremo a loro la decisione”. 

Tag:

Leggi anche: