Openjobmetis a “porte aperte” per chi cerca lavoro

Selezionatori all’opera nella giornata di giovedì

07 Aprile 2016
Guarda anche: LavoroVarese Città
ojm

Openjobmetis, tra le più importanti Agenzie per il Lavoro in Italia apre le porte della filale varesina a tutti i professionisti del settore industria che ricercano una nuova opportunità professionali.

Lo speciale OpenDay dedicato ai professionisti del settore Industria, in programma giovedì 7 aprile 2016 dalle 9.00 alle 18.00, avrà luogo nella filiale Openjobmetis di via Carrobbio, 13 (Varese).

Il team di selezionatori della filiale, affiancati dagli esperti della Divisione Industriale di Openjobmetis, sarà a disposizione delle persone che parteciperanno all’OpenDay, valutando con loro eventuali opportunità di impiego e offrendo preziosi consigli, quali: la corretta compilazione del cv per renderlo funzionale e interessante, come prepararsi al meglio per un colloquio, i comportamenti da evitare durante la fase di selezione e in che modo valorizzare le proprie capacità, competenze ed esperienze professionali.

La filiale di Varese ha già attivato la ricerca e selezione di profili specifici quali: operatori specializzati nel disegno tecnico, attrezzisti meccanici, programmatori e softwaristi, manutentori meccanici ed elettronici.

“Nel sistema produttivo varesino, i settori metalmeccanico ed elettrico ricoprono un ruolo di primo piano, parlando in termini percentuali si tratta di circa il 30%. Le aziende di Varese e Provincia che operano nel settore industria sono pertanto sempre alla ricerca di personale specializzato, riscontrando spesso difficoltà nel reclutamento. Per questo motivo si rivolgono a noi – spiega Cristina Fornari, Team Leader di Openjobmetis. Grazie al know-how degli esperti selezionatori della nostra filiale e della Divisione Industriale siamo in grado di rispondere tempestivamente alle richieste delle aziende che ricercano operai specializzati o laureati in materie tecniche, individuando e selezionando la persona più idonea e skillata per rispondere alle necessità produttive.
L’OpenDay organizzato presso la filiale di via Carrobbio vuole essere un’occasione in più per creare quel perfetto match tra domanda e offerta, oltre a rappresentare un’opportunità concreta per i candidati per scoprire le ricerche attualmente attive – individuando quelle più in linea con le proprie aspirazioni – ricevere ottimi consigli su come valorizzare le proprie competenze e come redigere un curriculum efficace. Mi resta solo da aggiungere che, per chiunque fosse interessato, l’appuntamento con il nostro OpenDay è fissato per giovedì 7 aprile, presso la filiale Openjobmetis di Varese. Vi aspettiamo”.

Per info e candidature: varese@openjob.it – www.openjobmetis.it

Leggi anche:

  • Si schianta un Aermacchi M-346, morto uno dei due piloti

    Intorno alle ore 12 di oggi mercoledì 16 marzo 2022 un Aermacchi M-346 è precipitato nei pressi di Como, nella zona sopra Colico (Monte Legnone). Il velivolo, decollato dalla base di Venegono Inferiore, era guidato da due piloti: un italiano e un inglese. Entrambi si sono lanciati con il
  • Giornata nazionale del “Fiocchetto Lilla” a Palazzo Pirelli

    A un anno dall’approvazione della legge regionale per la prevenzione e la cura dei disturbi alimentari, la prima in Italia, e in occasione della Giornata nazionale del Fiocchetto Lilla, oltre cento ragazze attualmente ricoverate presso i centri del territorio regionale nella mattinata
  • Caro carburante, CNA Lombardia: “Imprese lombarde a rischio stop”

    Da alcuni giorni si leva sempre più forte il lamento delle piccole e medie imprese e dell’artigianato lombarde per i rincari delle materie prime e dell’energia. Non ancora consolidata la ripresa post-pandemica, l’Europa è stata investita dal conflitto Russia-Ucraina, con guerra
  • Lombardia: fondi per mappatura e realizzazione impianti fotovoltaici su immobili pubblici

    Complessivamente Regione Lombardia metterà a disposizione 4 milioni di euro in due anni per la mappatura delle superfici disponibili.e la realizzazione di nuovi impianti fotovoltaici su immobili o terreni di proprietà pubblica e Dopo sei sedute in cui sono stati ascoltati i pareri di tutti