“Non di solo pane: illuminiamo lo spirito” in scena al teatro San Giovanni Bosco di Busto Arsizio

Lo spettacolo è stato promosso per approfondire le tematiche di Expo 2015

28 Ottobre 2015
Guarda anche: Busto ArsizioCultura Musica Spettacolo
Teatronuovo

 

Tra le numerose attività che le associazioni della Città hanno organizzato per approfondire le tematiche di Expo Milano 2015, giovedì 29 ottobre alle ore 21.00 al Teatro San Giovanni Bosco (via Bergamo, 12) andrà in scena uno spettacolo di parole e musica, “Non di solo pane: Illuminiamo lo Spirito!”, proposto da Famiglia Bustocca, Fondazione Liceo Crespi e Associazione 55, in collaborazione con l’Amministrazione comunale. I testi, la cui scelta è a cura di Augusta Daverio e Lucia Marrese, sono tratti da lezioni di Don Isidoro Meschi agli educatori e agli ospiti della Comunità Marco Riva.

Nel riproporli, le curatrici sottolineano la modernità dei contenuti e l’importanza del messaggio sui temi del silenzio, della libertà e della dipendenza, del perdono, della sincerità, dell’onestà, della vita e della morte.
I brani saranno letti da Michela Cromi, Veronica D’Ippolito e Francesca Zucchero, attrici della Compagnia Teatro della Corte.
Le tematiche saranno sottolineate da brani musicali scelti da Gigi Marrese e interpretati da Annalisa Cantando (voce), Luca Marino (voce e chitarra), Gigi Marrese (voce e chitarra), Christian Tassi (fisarmonica e flauto).
L’ingresso è libero.
Lo spettacolo rappresenta la seconda iniziativa di valorizzazione e di recupero delle sempre attuali parole dell’indimenticato Don Isidoro: nel mese di marzo al teatro Fratello Sole Famiglia Bustocca, Fondazione Liceo Crespi e Associazione 55 avevano promosso la messa in scena dei dialoghi quaresimali del sacerdote accompagnati da un’accurata selezione di brani musicali.

Tag:

Leggi anche: