L’assessore ai Lavori pubblici Riccardo Santinon rilancia il suo appello per il Nepal. E per far girare il più possibile il messaggio su Facebook, portando quindi sempre più gente a conoscenza della raccolta fondi organizzata dall’associazione Finale for Nepal, si impegna ufficialmente a donare di tasca sua un euro per ogni condivisione.
“Per ogni condivisione donerò 1 euro – scrive Santinon – questa è la mia parte. L’associazione di Volontariato Finale for Nepal è attiva nel paese dal 2009 e si occupa di progetti sociali, in particolare riguardanti i bambini e la diffusione dello sport. Inoltre incentiva il turismo sostenibile, aprendo nuove vie alle arrampicate su roccia”.
Ieri sera Santinon aveva lanciato il primo appello, annunciando che se possibile si recherà in Nepal con un gruppo di volontari: “Sono pronto a fare la mia parte come ognuno di voi spero sia pronto a fare la sua – è il messaggio pubblicato da Santinon sul social network – conosco personalmente Carlo Mamberto, responsabile dell’associazione Finale for Nepal, perché ho viaggiato insieme a lui in Mongolia, è da sempre attivo in Nepal e con la sua associazione ha realizzato diversi progetti. Oggi dobbiamo aiutare questo popolo, a rialzarsi, a ricostruire.
Farò tutto il possibile per aiutarli e un primo passo è questo, chiedere, a chi può permetterselo, di fare un bonifico all’associazione che coordinerà gli aiuti in collaborazione con il comune di Finale Ligure”.
Per le donazioni
ASSOCIAZIONE “FINALE FOR NEPAL” CASSA DI RISPARMIO DI SAVONA AG. DI FINALBORGO IBAN: IT36D0631049410000004171380 CAUSALE: “Terremoto in Nepal”.
“I fondi verranno gestiti direttamente, o comunque assieme al Consolato Onorario del Nepal in Italia, molto attento alla situazione sociale di questi giorni” scrive il responsabile dell’associazione Carlo Mamberto, che mette a disposizione la sua mail.
Per informazioni: carlettomambo@gmail.com.