Terremoto in Nepal, Santinon: “Se posso andrò a Kathmandu”

L’assessore ai Lavori pubblici esprime la propria solidarietà al popolo nepalese. E invita tutti a partecipare alla raccolta fondi dell’associazione Finale for Nepal

26 Aprile 2015
Guarda anche: AperturaMondoVarese Città
Terremoto Nepal 2

Una tragedia che tocca tutti noi. Questo il messaggio dell’assessore varesino Riccardo Santinon, in contatto con un amico nepalese, che vive a Kathmandu, che ha conosciuto tempo fa in Australia per lavoro.

Santinon ha pubblicato sul social network le foto del Paese colpito dal terremoto, per sensibilizzare i propri contatti. Ed invitare tutti e fare una donazione per la ricostruzione, attraverso l’associazione “Finale for Nepal”, “di cui conosco l’organizzatore e posso dire che è seria”.

Santinon annuncia anche, contattato per telefono, di essere intenzionato, se possibile, “ad andare con uno dei gruppi di volontari che stanno organizzando per portare gli aiuti direttamente alla popolazione nepalese”.

“Sono pronto a fare la mia parte come ognuno di voi spero sia pronto a fare la sua – è il messaggio pubblicato sul social network – conosco personalmente Carlo Mamberto (responsabile dell’associazione Finale for Nepal, ndr) perché ho viaggiato insieme a lui in Mongolia, è da sempre attivo in Nepal e con la sua associazione Finale for Nepal ha realizzato diversi progetti. Oggi dobbiamo aiutare questo popolo, a rialzarsi, a ricostruire.
Farò tutto il possibile per aiutarli e un primo passo è questo, chiedere, a chi può permetterselo, di fare un bonifico all’associazione che coordinerà gli aiuti in collaborazione con il comune di Finale Ligure”.

PER GLI AIUTI

L’associazione di Volontariato FINALE FOR NEPAL, in collaborazione con il COMUNE DI FINALE LIGURE e l’Associazione di Volontariato VOLONTARI SENZA FRONTIERE, comincia oggi una raccolta fondi in aiuto della popolazione Nepalese colpita gravemente da un forte terremoto che ha distrutto una parte del paese, provocando distruzione e vittime.
Chi fosse interessato ad aiutarci può farlo mandando anche piccole somme a questo numero di conto, e con la seguente causale:

ASSOCIAZIONE “FINALE FOR NEPAL”
CASSA DI RISPARMIO DI SAVONA
AG. DI FINALBORGO
IBAN: IT36D0631049410000004171380
CAUSALE: “Terremoto in Nepal”

“I fondi verranno gestiti direttamente, o comunque assieme al Consolato Onorario del Nepal in Italia, molto attento alla situazione sociale di questi giorni.
Per qualsiasi informazione potete scriverci alla seguente email:
carlettomambo@gmail.com
Vi ringraziamo immensamente per il vostro aiuto”.

Leggi anche: