“Natura e Mirabilia” è la nuova mostra dello studio Almiarte di Gemonio

Sabato inaugurazione della mostra che abbraccia la natura e che sarà in esposizione fino al 30 dicembre

31 Ottobre 2016
Guarda anche: Cultura Musica Spettacolo
almiarte-gemonio

Sabato 5 novembre lo studio Almiarte di Gemonio, propone una nuova mostra che abbraccia il tema della natura.
In parallelo al progetto “Riflessione a tre su arte, cultura e territorio” con il Museo Floriano Bodini di Gemonio e il Museo Innocente Salvini di Cocquio Trevisago che si pone come obiettivo la valorizzazione degli artisti delle nostre zone e del territorio stesso, lo Studio Almiarte presenta una mostra catalogo che intende unire due arti quali la pittura e la botanica.
Sono stati infatti selezionati autori di chiara fama, legati al territorio e alla tradizione che si sono occupati dei vari aspetti naturali. Per citarne alcuni: Oreste Albertini con “Primavera”, Alfio Paolo Graziani con “Gladioli” e “Glicine” e Giuseppe Palanti con “Composizione di fiori”.
Associati ad essi schede botaniche sottolineano i vari componenti naturali che caratterizzano le rappresentazioni pittoriche.
La natura si offre come fonte di ispirazione e modello, creatrice di emozioni e suggestioni e oggetto di ricerca e sperimentazione. I vari artisti in mostra dimostrano l’importanza dell’osservazione e dello studio dei particolari per rendere giustizia alla bellezza che ci circonda.
L’intento è quello di raggiungere un pubblico sempre più ampio con proposte di immediata godibilità, in una ambientazione dove la bellezza dei soggetti raggiunge direttamente il cuore di chi osserva e il clima autunnale si offre da cornice suggestiva perfetta a questa tematica naturale.
La mostra si inaugurerà sabato 5 novembre alle ore 17.30 presso lo Studio stesso in via Verdi 23 Gemonio (Va) e durerà fino al 30 dicembre con i seguenti orari : da mercoledì a domenica dalle ore 10.30-12.30 / 15.30-19.00.

Per tutte le info www.almiarte.com

Tag:

Leggi anche: