Natale a Busto: nuovi appuntamenti in città per il weekend

rende il via un nuovo fine settimana ricco di eventi dedicati al Natale. Ancora una volta in programma tanti concerti, mostre e incontri in attesa delle festività natalizie

13 Dicembre 2018
Guarda anche: Busto Arsizio

Il weekend natalizio inizia, venerdì 14 dicembre, con una conferenza in biblioteca comunale G.B. Roggia: in Sala Monaco si svolgerà l’incontro “Aspettando i Re Magi” organizzato dal gruppo B300 con il Tavolo delle identità e l’assessorato alla Cultura guidato da Manuela Maffioli: sarà l’occasione per ricordare lo storico legame tra Busto Arsizio e i Magi.
Si prosegue con il concerto “Note di Natale” in programma sabato 15, nella splendida cornice di Villa Ottolini-Tosi a cura dell’associazione Musicale Rossini, con doppio appuntamento alle 15:30 e alle 20:30 e replica domenica mattina alle 10:30.
Al teatro Sociale sabato alle ore 21:00 andrà in scena un concerto benefico, “Dono di Natale”, con la partecipazione dell’orchestra sinfonica Italian Academy e il coro Amici della Musica, organizzato da Angeli sulle Punte a favore dell’associazione pro Senegal, a cui andranno tutti i proventi della serata.
Sempre sabato 15 alle ore 21,00 nella Chiesa parrocchiale Sacro Cuore (Frati Minori) è in programma il Concerto di Natale con i Cori Voci del Rosa, Voci degli Angeli, Quelli che passa il Convento.
Altro appuntamento musicale sempre con l’Associazione Musicale Rossini che domenica alle 11:30 in via Milano proporrà un “flash mob” a conclusione delle celebrazioni del Centenario dell’associazione.
Spazio ai festeggiamenti anche per i piccoli con la “Giocomerenda” natalizia domenica pomeriggio alle 15:30 al palazzo Cicogna, nell’ambito delle domeniche al museo, a cura del servizio didattica Culturale.
E per chi è a caccia di regali, domenica 16, potrà cercare il pensiero natalizio perfetto tra le bancarelle del Mercatino di Natale, che saranno presenti per tutto il giorno lungo il viale Alfieri, a cura degli Ambulanti dell’Insubria.
Per gli sportivi non mancano due appuntamenti sui pattini, ovviamente in programma al PalaCastiglioni: sabato alle 20.30 il Gran Galà “Natale sui pattini 2018” a cura di International Skating, domenica alle 16 la festa dell’Accademia Bustese Pattinaggio.
Da segnalare anche le iniziative benefiche: venerdì sera al museo del tessile si svolgerà la cena dell’Associazione Carolina Onlus che permetterà di raccogliere fondi per offrire sedute di pet therapy a un bambino con problemi di salute, sabato e domenica nella sala gemella del museo del tessile, ci sarà invece l’iniziativa “Arte e moto” a cura del Moto club Bustese con il coinvolgimento del Liceo Artistico e delle scuole Manzoni, che raccoglierà fondi a favore dell’ Associazione Liberi di crescere.
Nella sala delle feste domenica 16 è prevista la trentottesima “Giornata Borsa e Scambio Minerali e Fossili”, promossa dal Gruppo Naturalista Bustese.

Tag:

Leggi anche:

  • Fuga di gas a Busto Arsizio, vigili al lavoro

    Martedì 26 febbraio alle ore 19:00, i vigili del fuoco del locale distaccamento sono intervenuti nel comune di Busto Arsizio, in via San Luigi Gonzaga, per fuga gas. Un forte odore di gas è stato avvertito dagli abitanti della zona nei pressi di un cantiere. Sul posto è intervenuta una squadra
  • Lo Scalo Intermodale Di Sacconago Polo Strategico Per Lo Sviluppo Del Territorio

    Importante incontro in sala Consiglio tra FNM e imprenditori della zona industriale di Sacconago, alla presenza dei rappresentanti di Univa e di Confartigianato. Un incontro dedicato al terminal ferroviario intermodale di Sacconago, favorito dal vicesindaco e assessore all’Urbanistica Isabella
  • Domani nella vasca dei Mastini del Banco BPM Sport Management arriverà il Nuoto Catania

    Tornerà in vasca domani alle ore 15.00 (ore quindici) il Banco BPM Sport Management con i Mastini di Busto Arsizio che, per la sedicesima giornata del campionato di serie A1 maschile di pallanuoto, saranno impegnati nel match casalingo delle Piscine Manara contro i siciliani del Nuoto Catania. Una
  • Nuovo ospedale Gallarate-Busto Arsizio: accordo vicino. 350 milioni di euro

    “Entra nel vivo l’Accordo di programma per la realizzazione del nuovo ospedale di Busto Arsizio e Gallarate. In Giunta, è stata approvata la promozione dell’Accordo ed è stata stabilita l’ubicazione, d’intesa con i due Comuni, che ora valuteranno attentamente