Natale a Busto: nuovi appuntamenti in città per il weekend

rende il via un nuovo fine settimana ricco di eventi dedicati al Natale. Ancora una volta in programma tanti concerti, mostre e incontri in attesa delle festività natalizie

13 Dicembre 2018
Guarda anche: Busto Arsizio

Il weekend natalizio inizia, venerdì 14 dicembre, con una conferenza in biblioteca comunale G.B. Roggia: in Sala Monaco si svolgerà l’incontro “Aspettando i Re Magi” organizzato dal gruppo B300 con il Tavolo delle identità e l’assessorato alla Cultura guidato da Manuela Maffioli: sarà l’occasione per ricordare lo storico legame tra Busto Arsizio e i Magi.
Si prosegue con il concerto “Note di Natale” in programma sabato 15, nella splendida cornice di Villa Ottolini-Tosi a cura dell’associazione Musicale Rossini, con doppio appuntamento alle 15:30 e alle 20:30 e replica domenica mattina alle 10:30.
Al teatro Sociale sabato alle ore 21:00 andrà in scena un concerto benefico, “Dono di Natale”, con la partecipazione dell’orchestra sinfonica Italian Academy e il coro Amici della Musica, organizzato da Angeli sulle Punte a favore dell’associazione pro Senegal, a cui andranno tutti i proventi della serata.
Sempre sabato 15 alle ore 21,00 nella Chiesa parrocchiale Sacro Cuore (Frati Minori) è in programma il Concerto di Natale con i Cori Voci del Rosa, Voci degli Angeli, Quelli che passa il Convento.
Altro appuntamento musicale sempre con l’Associazione Musicale Rossini che domenica alle 11:30 in via Milano proporrà un “flash mob” a conclusione delle celebrazioni del Centenario dell’associazione.
Spazio ai festeggiamenti anche per i piccoli con la “Giocomerenda” natalizia domenica pomeriggio alle 15:30 al palazzo Cicogna, nell’ambito delle domeniche al museo, a cura del servizio didattica Culturale.
E per chi è a caccia di regali, domenica 16, potrà cercare il pensiero natalizio perfetto tra le bancarelle del Mercatino di Natale, che saranno presenti per tutto il giorno lungo il viale Alfieri, a cura degli Ambulanti dell’Insubria.
Per gli sportivi non mancano due appuntamenti sui pattini, ovviamente in programma al PalaCastiglioni: sabato alle 20.30 il Gran Galà “Natale sui pattini 2018” a cura di International Skating, domenica alle 16 la festa dell’Accademia Bustese Pattinaggio.
Da segnalare anche le iniziative benefiche: venerdì sera al museo del tessile si svolgerà la cena dell’Associazione Carolina Onlus che permetterà di raccogliere fondi per offrire sedute di pet therapy a un bambino con problemi di salute, sabato e domenica nella sala gemella del museo del tessile, ci sarà invece l’iniziativa “Arte e moto” a cura del Moto club Bustese con il coinvolgimento del Liceo Artistico e delle scuole Manzoni, che raccoglierà fondi a favore dell’ Associazione Liberi di crescere.
Nella sala delle feste domenica 16 è prevista la trentottesima “Giornata Borsa e Scambio Minerali e Fossili”, promossa dal Gruppo Naturalista Bustese.

Tag:

Leggi anche:

  • 75° anniversario della deportazione della commissione interna della “Comerio Ercole”

    E’ in programma sabato 12 gennaio la commemorazione del 75° anniversario della deportazione della commissione interna della “Comerio Ercole”, promossa dall’Amministrazione comunale unitamente alle Rappresentanze Sindacali Unitarie della Comerio Ercole s.p.a. e all’Associazione di
  • Domenica 6 gennaio, a Legnano l’Epifania è in musica con la scuola Niccolò Paganini

    La Befana porta tanta musica a Legnano: è in programma domenica 6 gennaio al teatro Talisio Tirinnanzi il Concerto dell’Epifania (inizio alle 16); un evento organizzato dalla scuola di musica Niccolò Paganini con il sostegno della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate e inserito
  • Busto set per il film “Mi chiedo quando ti mancherò”

    La troupe, una trentina di persone circa, è stata accolta dall’assessore alla Cultura e Commercio Manuela Maffioli, che ha evidenziato “il lavoro della Film Commission – unica ‘locale’, cioè ‘non regionale’ -, impegnata, all’interno del ‘Sistema
  • Sacro Monte, fiaccolata notturna lungo la Via Sacra

    Gli eventi per il Natale 2018 proseguono e domani, giovedì 27 dicembre, si svolgerà l’ormai tradizionale e attesa Fiaccolata lungo la Via Sacra del Sacro Monte. Una manifestazione che negli ultimi anni sta riscuotendo sempre più successo attirando persone anche oltre i confini