Nasce “Busto nel Cuore”, associazione per rilanciare Busto Arsizio

L’obiettivo, secondo i fondatori, è quello di favorire progetti di solidarietà ed ecologia nella città di Busto Arsizio. Presentazione pubblica oggi alle 18.30

08 Aprile 2014
Guarda anche: Busto Arsizio
Busto

Nasce “Busto nel Cuore”. E si presenta ufficialmente oggi, a Busto Arsizio, in piazza San Giovanni, alle 18.30.

Tra i fondatori ci sono Emanuele Antonelli, Ettore Mazzucchelli, Paola Magugliani, Paolo Montani, Checco Lattuada, Franco Castiglioni Matteo Sabba, Giovanni Paolo Crespi e Irene Ortelli. Ma anche altre persone stanno aderendo.

L’associazione non ha carattere partitico, ma mira a favorire lo sviluppo della propria città, con particolare attenzione alle fasce disagiate.

Nello specifico, guardando il manifesto di valori, c’è infatti come obiettivo “lo sviluppo economico, sociale, culturale, turistico della comunità compatibilmente con le risorse presenti sul territorio e con la realtà economica del comprensorio, che sempre più dovrà cooperare in sistemi organici e di rete e su singoli progetti ed episodiche circostanze”, e quindi “la promozione della cultura dei valori morali e civili, della libertà e dell’uguaglianza”.

I punti del manifesto sarano realizzati attraverso attività ben specifiche: quelle culturali, ovvero tavole rotonde, convegni, conferenze, i corsi di formazione per la  sensibilizzazione dei cittadini alla sicurezza e alla solidarietà sociale, impegno per il bene comune, e infine impegno in campo ecologico per la sensibilizzazione dei cittadini sulla salvaguardia dell’ambiente urbano.

Insomma, punti importanti dell’azione della nuova realtà associazionistica sono la solidarietà e la tutela dell’ambiente.

Informazioni www.bustonelcuore.it, Facebook “Busto nel Cuore”.

 

Tag:

Leggi anche: