Monvalle: il grande jazz per il Lago Cromatico

Tributo a Miles Davis il 27 luglio

25 luglio 2016
Guarda anche: Culture e SpettacoloLaghi
davis

Il 27 luglio il Festival Il Lago Cromatico farà tappa al Lido di Monvalle.

La serata, organizzata in collaborazione con il Comune di Monvalle e il Camping Il Lido, sarà dedicata a Miles Davis con la partecipazione di quattro jazzisti d’eccezione: Enrico Merlin alla chitarra elettrica, attualmente riconosciuto dalla critica come uno dei maggiori esperti a livello mondiale di Miles Davis; Alberto Mandarini, grande interprete della tromba a livello internazionale; Dino Cerruti, poliedrico contrabbassista, che conta nel suo curriculum importantissime collaborazioni; Rodolfo Cervetto, uno straordinario batterista conosciuto a livello internazionale.

A Kind of Miles, questo il titolo del concerto,partirà dalle sonorità di In A Silent Way, Bitches Brew e On The Corner e su fino ad Aura, Tutu o Amandla di Miles Davis. Il concerto andrà a proporre tutte le sfumature di quel periodo di grande fermento musicale, a tratti anche un po’ scanzonato, e riproporle, inevitabilmente filtrate dalle esperienze personali dei 4 musicisti con una strumentazione decisamente “elettrica”.
L’ingresso al concerto sarà gratuito e si svolgerà sulla terrazza panoramica del Camping Il Lido di Monvalle (via Montenero 63). Per chi lo desidera, sarà possibile aspettare il concerto con una piccola cena a degustazione pesce di lago presso il ristorante del Il Lido di Monvalle prenotando al 0332 799359.
Tutti i dettagli del Festival sono disponibili su www.illagocromatico.com .

Tag:

Leggi anche:

  • Arcieri di Varese, per i 40 anni una festa sociale a Calcinate degli Orrigoni

    Era il 19 luglio del 1977 quando la società, affiliata alla Federazione Italiana Tiro Con l’Arco, apriva per la prima volta le porte ai giovani. La compagnia Arcieri di Varese, festeggia il suo 40esimo anno di età, 40esimo anno di promozione sportiva e sociale nel territorio, 40esimo anno di
  • Calcio Tim Cup – Il Varese pesca il Pisa

    La stagione del Varese parte dalla Toscana e parte da Pisa: saranno loro gli avversari dei biancorossi nel primo impegno ufficiale della stagione Domenica 30 luglio gli uomini di mister Iacolino se la vedranno con gli uomini di Carmine Gautieri ex tecnico proprio dei biancorossi. La sfida di Tim
  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria: