Monvalle: il grande jazz per il Lago Cromatico

Tributo a Miles Davis il 27 luglio

25 Luglio 2016
Guarda anche: Cultura Musica SpettacoloLaghi
davis

Il 27 luglio il Festival Il Lago Cromatico farà tappa al Lido di Monvalle.

La serata, organizzata in collaborazione con il Comune di Monvalle e il Camping Il Lido, sarà dedicata a Miles Davis con la partecipazione di quattro jazzisti d’eccezione: Enrico Merlin alla chitarra elettrica, attualmente riconosciuto dalla critica come uno dei maggiori esperti a livello mondiale di Miles Davis; Alberto Mandarini, grande interprete della tromba a livello internazionale; Dino Cerruti, poliedrico contrabbassista, che conta nel suo curriculum importantissime collaborazioni; Rodolfo Cervetto, uno straordinario batterista conosciuto a livello internazionale.

A Kind of Miles, questo il titolo del concerto,partirà dalle sonorità di In A Silent Way, Bitches Brew e On The Corner e su fino ad Aura, Tutu o Amandla di Miles Davis. Il concerto andrà a proporre tutte le sfumature di quel periodo di grande fermento musicale, a tratti anche un po’ scanzonato, e riproporle, inevitabilmente filtrate dalle esperienze personali dei 4 musicisti con una strumentazione decisamente “elettrica”.
L’ingresso al concerto sarà gratuito e si svolgerà sulla terrazza panoramica del Camping Il Lido di Monvalle (via Montenero 63). Per chi lo desidera, sarà possibile aspettare il concerto con una piccola cena a degustazione pesce di lago presso il ristorante del Il Lido di Monvalle prenotando al 0332 799359.
Tutti i dettagli del Festival sono disponibili su www.illagocromatico.com .

Tag:

Leggi anche: