Mondiali Under 23 di Canottaggio, gli sponsor sono pronti a promuovere il territorio

L’Agenzia del Turismo ha ospitato un incontro tra i principali partner economici, che hanno fin da subito sostenuto l’organizzazione dell’evento sportivo

16 Luglio 2014
Guarda anche: SportVarese Città
Canottaggio

La strada verso i Mondiali Under 23 di Canottaggio va avanti. E per Varese è il momento di prepararsi in grande all’evento.

Si è svolto nella sala Tosi dell’Agenzia del Turismo della provincia di Varese lo Sponsor Event dedicato alle aziende partner dei Mondiali Under 23 di Canottaggio sul lago di Varese.
Una mattinata dedicata alle realtà economiche che hanno creduto e che hanno voluto sostenere questo importante evento sportivo che porta, ancora una volta, Varese e il suo territorio alla ribalta dei riflettori internazionali.

Il Presenting sponsor dei Mondiali 2014 Under 23 è EOLO, la rete per accedere a internet in modo veloce, indipendente e senza fili, creata nel 2007 da NGI S.p.A. Eolo è sponsor degli eventi internazionali di canottaggio a Varese fin dagli Europei del 2012.
Quattro sono i local sponsor: Elmec Solar, UBI Banca Popolare di Bergamo, MV Agusta (gradite conferme rispetto agli anni passati) e per la prima volta anche ASPEM Energia del gruppo a2a.

Ventuno sono, invece, gli official suppliers, che contribuiscono con sponsorizzazioni tecniche alla riuscita dell’evento. Il dato oggi eclatante è che su ventuno partner, nove sono delle conferme rispetto allo scorso anno e ben dodici sono nuovi sponsor: aziende che hanno messo a disposizione del Comitato Organizzatore i propri mezzi e il proprio know how contribuendo fortemente alla riuscita di questo grande evento internazionale che porterà, ancora una volta, ritorni importanti sul territorio della provincia di Varese in termini di visibilità ma anche in termini economici in particolare per il comparto del turismo.

Durante la mattinata un focus è stato dedicato al tema della sostenibilità e all’aggiornamento delle aziende sponsor. Il Comitato Organizzatore dei Campionati Internazionali di Canottaggio di Varese ha, infatti, concluso la procedura per
certificare i prossimi Mondiali Under 23 secondo la norma internazionale ISO 20121 “Sistemi di gestione sostenibile degli eventi”.
Un progetto molto ambizioso perché nel mondo del canottaggio internazionale nessuna competizione agonistica è mai stata certificata per la sostenibilità economica, sociale e ambientale.
I referenti di ICIM – Ente di Certificazione leader di mercato – e di 6DVision Italia s.r.l. – società di consulenza strategica di direzione – hanno illustrato alle aziende sponsor dei Mondiali Under 23 che la sostenibilità è la modalità con cui un’impresa conduce le proprie attività per un ritorno economico nel rispetto dei principi sociali e della salvaguardia dell’ambiente. Certificarsi secondo la ISO 20121 permette di dimostrare che tutti gli aspetti finanziari, economici, sociali e ambientali sono stati tenuti in considerazione durante l’organizzazione di un determinato evento.

I Mondiali Under 23 di Canottaggio 2014 godono anche del patrocinio dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Regione Lombardia, dell’Ufficio Scolastico per la Lombardia, della Camera di Commercio di Varese e di EXPO Milano 2015.

Tag:

Leggi anche:

  • Olimpiadi 2026, oltre un miliardo per opere e infrastrutture territorio

    Oltre un miliardo di euro messo in campo da Governo e Regione Lombardia per le Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026. Il Governo impegna 473 milioni di euro, la Regione – con il ‘Piano Lombardia’ – ne mette a disposizione 574. Di questi, 134 milioni sono destinati alle opere
  • Il nuovo piantone arriverrà il 21 novembre

    In via Veratti arriverà il nuovo piantone, un meraviglioso Ginkgo Biloba di 12 metri di altezza e circa 25 anni di età. La piantumazione è prevista per il 21 novembre. L’intervento di preparazione della sede dove verrà piantato il nuovo albero dureranno circa una settimana. Intanto, fino
  • In consiglio si accende il dibattito sulle “quote rosa” dei parcheggi

    Una discussione molto intensa e prolungata si è tenuta nella giornata di mercoledì 7 ottobre durante la seduta del consiglio comunale, e che si è conclusa con la sostanziale bocciatura della proposta, cosi come esposta dal consigliere comunale della lista Orrigoni, Luca Boldetti: l’estensione
  • Via Magenta. Al via i lavori di restauro del ponte pedonale

    Cento anni, questa è l’età del ponte pedonale che collega la via Magenta a via Nino Bixio. Per festeggiare il centenario dell’opera all’ingresso della città, l’amministrazione darà il via ai lavori di restauro a partire dai primi giorni della prossima settimana. L’intervento si