Modifiche alla circolazione dei treni ad agosto

Interessate le linee LUINO-GALLARATE-MILANO e PORTO CERESIO-VARESE-MILANO

06 Agosto 2019
Guarda anche: Trasporti Strade Autostrade

Da domenica 4 a sabato 31 agosto per consentire lavori di potenziamento infrastrutturale tra le stazioni di Laveno e Gallarate e tra Rho e Milano Certosa a opera del gestore RFI, la circolazione sulle linee Luino-Gallarate-Milano e Porto Ceresio-Varese-Milano subirà alcune modifiche.


Linea Luino-Gallarate-Milano

Per consentire lo svolgimento di lavori infrastrutturali tra le stazioni di Laveno e Gallarate, i treni della linea Milano-Gallarate-Luino circoleranno solo fra Luino e Gallarate, a eccezione della corsa 33283 (Luino 5.34-Milano Porta Garibaldi 7.01), che avrà regolare destinazione a Milano.
Per spostarsi fra Gallarate e Milano i viaggiatori potranno utilizzare i treni delle linee Milano-Gallarate-Domodossola e S5 Varese-Milano-Treviglio.
A causa dei lavori infrastrutturali, le corse della linea Milano-Gallarate-Luino fra Gallarate e Laveno effettueranno un percorso alternativo via Sesto Calende con la sola fermata intermedia di Vergiate, a eccezione della corsa 33289 (Luino 7.20-Gallarate 8.05) che circolerà secondo il regolare percorso previsto dall’orario.
Sarà garantito il servizio ferroviario per le stazioni di Laveno Mombello, Caldè, Porto Valtravaglia e Luino.
Per i viaggiatori diretti alle stazioni di Besnate, Mornago Cimbro, Ternate-Varano Borghi, Travedona-Biandronno, Besozzo, Sangiano sarà istituito un servizio di bus sostitutivi.


Linea Porto Ceresio-Varese-Milano

Per consentire lo svolgimento di lavori infrastrutturali tra Rho e Milano Certosa, i treni della linea Porto Ceresio-Varese-Milano circoleranno solo fra Porto Ceresio e Rho. Per raggiungere Milano da Rho, i viaggiatori potranno viaggiare sui convogli delle linee S6 Novara-Milano-Treviglio, S5 Varese-Milano-Treviglio, Domodossola-Gallarate-Milano.

Tag:

Leggi anche:

  • Train&Trek: tornano le proposte di Trenord per treno + trekking in Lombardia

    In treno fino alle vie del trekking e alle tappe dei cammini lenti in Lombardia, per itinerari sostenibili dall’inizio alla fine del viaggio: è la chiave del programma Train&Trek, che per l’estate 2020 si arricchisce di nuove offerte, adatte a tutti i gusti e i livelli di
  • Lombardia, interpellanza PD su trasporto bici su treni Trenord

    Il trasporto delle biciclette sui mezzi Trenord aveva “trovato un suo equilibrio” grazie “ai tanti interventi da parte dell’azienda” e al “proficuo confronto con Fiab e altre associazioni legate al mondo delle due ruote”. Purtroppo, le norme legate all’emergenza Covid-19, hanno
  • Boom di viaggiatori: da sabato 11 luglio 5 treni in più sul lago di Como fra Milano, Lecco e Colico

    In seguito all’alta affluenza di viaggiatori rilevata nel fine settimana sulle corse dirette sulla riviera lecchese del Lago di Como e in Valtellina, da sabato 11 luglio Trenord potenzierà ulteriormente il servizio ferroviario fra le stazioni di Lecco e Colico, assicurando così il regolare
  • In treno da Milano alle spiagge liguri

    Dal 14 giugno, tutte le domeniche e nei giorni festivi sono in servizio i Treni del Mare, che collegano Milano con le Riviere liguri di Ponente e Levante. I Treni del Mare partono da Milano – con fermate a P.ta Garibaldi, Lambrate, Rogoredo e raggiungono la Riviera di Ponente e di Levante