Modifiche alla circolazione dei treni ad agosto

Interessate le linee LUINO-GALLARATE-MILANO e PORTO CERESIO-VARESE-MILANO

06 Agosto 2019
Guarda anche: Trasporti Strade Autostrade

Da domenica 4 a sabato 31 agosto per consentire lavori di potenziamento infrastrutturale tra le stazioni di Laveno e Gallarate e tra Rho e Milano Certosa a opera del gestore RFI, la circolazione sulle linee Luino-Gallarate-Milano e Porto Ceresio-Varese-Milano subirà alcune modifiche.


Linea Luino-Gallarate-Milano

Per consentire lo svolgimento di lavori infrastrutturali tra le stazioni di Laveno e Gallarate, i treni della linea Milano-Gallarate-Luino circoleranno solo fra Luino e Gallarate, a eccezione della corsa 33283 (Luino 5.34-Milano Porta Garibaldi 7.01), che avrà regolare destinazione a Milano.
Per spostarsi fra Gallarate e Milano i viaggiatori potranno utilizzare i treni delle linee Milano-Gallarate-Domodossola e S5 Varese-Milano-Treviglio.
A causa dei lavori infrastrutturali, le corse della linea Milano-Gallarate-Luino fra Gallarate e Laveno effettueranno un percorso alternativo via Sesto Calende con la sola fermata intermedia di Vergiate, a eccezione della corsa 33289 (Luino 7.20-Gallarate 8.05) che circolerà secondo il regolare percorso previsto dall’orario.
Sarà garantito il servizio ferroviario per le stazioni di Laveno Mombello, Caldè, Porto Valtravaglia e Luino.
Per i viaggiatori diretti alle stazioni di Besnate, Mornago Cimbro, Ternate-Varano Borghi, Travedona-Biandronno, Besozzo, Sangiano sarà istituito un servizio di bus sostitutivi.


Linea Porto Ceresio-Varese-Milano

Per consentire lo svolgimento di lavori infrastrutturali tra Rho e Milano Certosa, i treni della linea Porto Ceresio-Varese-Milano circoleranno solo fra Porto Ceresio e Rho. Per raggiungere Milano da Rho, i viaggiatori potranno viaggiare sui convogli delle linee S6 Novara-Milano-Treviglio, S5 Varese-Milano-Treviglio, Domodossola-Gallarate-Milano.

Tag:

Leggi anche:

  • Trenord, un altro sciopero nel pieno dell’estate

    Mercoledì 24 luglio 2019 è previsto uno sciopero nazionale del trasporto ferroviario che interessa il personale delle infrastrutture ferroviarie FERROVIENORD SPA [dalle 9 alle 13] e RFI – RETE FERROVIARIA ITALIANA [dalle 9 alle 17]. Pur non interessando direttamente il personale Trenord,
  • Caldo estremo, ci scusiamo con i viaggiatori ma nel 2019 Trenord ha voltato pagina

    Gentili viaggiatori, cari clienti, I giorni di caldo eccezionale hanno messo a dura prova la pazienza di chi utilizza il servizio ferroviario in Lombardia. Nella settimana dal 24 al 28 giugno l’Italia e l’Europa sono state investite da un’ondata di caldo eccezionale: in Gran
  • Venerdì 14 luglio giornata nero: annunciato sciopero dei treni

    Dalle ore 3 di domenica 14 luglio 2019 alle ore 2 di lunedì 15 luglio 2019, è previsto uno sciopero che potrà coinvolgere il trasporto ferroviario regionale in Lombardia. Il Servizio Regionale, Suburbano e il servizio Aeroportuale potranno subire variazioni e/o cancellazioni. Essendo una
  • Trenord record di viaggiatori nel 2018

    Il giorno più gettonato sui treni di Trenord? Il venerdì, con oltre 803mila passeggeri a bordo. Un numero record che conferma la Lombardia al primo posto fra le regioni italiane per passeggeri trasportati, con il 26% dei viaggiatori di tutta Italia. Trenord ne ha portati 209 milioni nel 2018 con