Minelli, Capellaro e Aldizio… le tre “firme” del Salotto

Le serate del locale di Vito Lionetti hanno tre artefici, ideatori e promotori delle feste più ricercate

10 Maggio 2015
Guarda anche: Cultura Musica SpettacoloVarese Città
Salotto 1

Far divertire è un’arte. E il Salotto di Vito Lionetti si avvale di tre artisti che hanno aperto una vera e propria frontiera a Varese, facendo del locale di viale Belforte un luogo di richiamo, non solo provinciale, ma che attira persone anche da fuori provincia.

Sergio Minelli, Roberto Capellaro e Lara Aldizio. Le tre “firme” del divertimento made in Salotto.

Gli “ingredienti” per le serate sono tanti. Alcuni di base, fissi, che non possono mancare: “Io ballo sola” di Loreadana Bertè, che apre ufficialmente le danze. E il momento clou, quando tutta l’attenzione dei frequentatori del Salotto viene attirata in un unico grande ballo: quando dalla consolle parte “Redefination of Disco”.

Accanto alla scelta musicale sempre di livello, grazie alla deejay ufficiale Valentina Cusano in arte Lady Madness, ci sono le feste a tema. Il sabato appena passato si è svolta infatti la “Festa del Semaforo”, durante la quale sono stati distribuiti bollini rossi, gialli e verdi, e ognuno indossava quello che richiamava il suo status (impegnato rosso, indeciso giallo, single verde).

Ma non mancano le feste che richiamano il passaggio delle stagioni, come la recente Festa di Primavera di poche settimane fa.

E se l’abito non fa il monaco, il Salotto lo fa l’abito. Perché la cura estetica del vestiario è sempre uno dei primi punti.

“Le feste sono sempre un successo, grazie ai volontari che organizzano le nostre serate” commenta soddisfatto Lionetti.

Leggi anche:

  • Varese Pride: anche una mostra per festeggiare l’evento

    All’inizio si trattava solo di un progetto per promuovere il primo Pride della città giardino, ma vista l’affluenza di persone che hanno voluto farsi fotografare e partecipare, sia eterosessuali che omosessuali, le fotografie scattate da Valentina Cusano (in collaborazione con Giada Fiorese)
  • La Blues Brothers Night scalda il pubblico. GUARDA IL VIDEO E LE FOTO

    Ma gli animatori del locale (Roberto Capellaro e Lara Aldizio in prima fila), hanno interpetaro insieme agli altri numerosi volontari una delle scene più belle del film, con la canzone di Aretha Franklin “Think”. A dirigere le “operazioni” il gestore Vito Lionetti e Sergio
  • A Varese una serata dedicata ai mitici Blues Brothers

    Sarà quindi una serata a pieno ritmo. E per lo staff e gli animatori del Salotto l’occasione per festeggiare il compleanno di uno degli ospiti fissi del locale, Fabio. Un po’ di storia… La canzone clou del film The Blues Brothers è l’indimenticabile Everybody Needs
  • #Falloprotetto: al Salotto la lotta contro l’Aids. E per un divertimento responsabile. FOTO

    La serata per la lotta contro l’Aids è stata un successo. I volontari della Cooperativa per la Lotta contro l’Emarginazione e di Insubria Lgbt hanno dostribuito materiale informativo per prestare attenzione sia sulle malattie sessualmente trasmissibili che sui pericoli della guida dopo