Varese Pride: anche una mostra per festeggiare l’evento

In attesa della manifestazione di sabato, un'esposizione fotografica al Salotto

15 giugno 2016
Guarda anche: Varese
omotrans arcigay pride

“Noi ci siamo” Varese Pride 2016 è la mostra fotografica nata dallo spirito di condivisione con cui le persone a Varese hanno preso parte al progetto “Noi ci saremo” e “R-Esistiamo”.

All’inizio si trattava solo di un progetto per promuovere il primo Pride della città giardino, ma vista l’affluenza di persone che hanno voluto farsi fotografare e partecipare, sia eterosessuali che omosessuali, le fotografie scattate da Valentina Cusano (in collaborazione con Giada Fiorese) sono diventate una mostra che sarà inaugurata giovedì 16 giugno alle 19.30 presso il Salotto di viale Belforte a Varese nell’ambito delle iniziative previste per la settimana del Pride.
La mostra è stata realizzata da Picasso 2.0 in collaborazione con il Salotto e il comitato organizzativo di Varese Pride, allo scopo di sensibilizzare sul tema dei diritti LGBT, e dell’amore che è amore in ogni sua forma, e per questo merita sempre rispetto.

“È stato molto emozionante – racconta la fotografa Valentina Cusano autrice del progetto e delle fotografie – vivere realmente le diverse forme d’amore: le mamme che si sono fatte fotografare con le figlie, i padri con i figli, coppie etero sposate e non, coppie omosessuali e coppie di amici. Tutti sorridevano e tutti hanno partecipato lasciando con forza il loro segno. Ci si sentiva parte di una grande famiglia, l’umanità.”

La mostra resterà allestita sul “muro dell’Amore” del Salotto per tutta l’estate

Tag:

Leggi anche:

  • Calcio Tim Cup – Il Varese pesca il Pisa

    La stagione del Varese parte dalla Toscana e parte da Pisa: saranno loro gli avversari dei biancorossi nel primo impegno ufficiale della stagione Domenica 30 luglio gli uomini di mister Iacolino se la vedranno con gli uomini di Carmine Gautieri ex tecnico proprio dei biancorossi. La sfida di Tim
  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria:
  • Il Mastino della BPM Sport Management Valentino Gallo ha quasi sconfitto il Morbillo: a breve il ritorno a casa

    Negli scorsi giorni l’atleta della Pallanuoto BPM Sport Management Valentino Gallo, durante il ritiro con la Nazionale Italiana in preparazione ai Mondiali di pallanuoto in corso di svolgimento a Budapest in Ungheria, era stato colpito dal Morbillo una malattia infettiva che aveva messo k.o.