Meteo: weekend bello e freddo

Inizia un periodo di stabilità, ma con gelate notturne

16 gennaio 2016
Guarda anche: Varese
meteo

Dopo un paio di settimane instabili, pur con precipitazioni di scarsa entità, l’anticiclone sembra destinato a riprendere possesso dell’atmosfera sull’Italia nord-occidentale.

L’aria ad esso connessa, tuttavia, è più fredda di quella dei giorni scorsi: così in questo fine settimana, a fronte di un cielo pressoché sgombro da nubi, nel Varesotto si registreranno temperature minime ovunque sotto lo zero, con picchi di -4° nelle zone più riparate. Nulla di straordinario, comunque: si tratta di temperature perfettamente consone al periodo, che anzi spezzano una lunghissima fase sopra la media. Di giorno la colonnina di mercurio risalirà sino ai 6-7 gradi, aiutata in tal caso da parziali e moderate ricadute favoniche, il vento settentrionale che, superando la barriera alpina, riscalda le zone a sud delle montagne.

Tag:

Leggi anche:

  • Arcieri di Varese, per i 40 anni una festa sociale a Calcinate degli Orrigoni

    Era il 19 luglio del 1977 quando la società, affiliata alla Federazione Italiana Tiro Con l’Arco, apriva per la prima volta le porte ai giovani. La compagnia Arcieri di Varese, festeggia il suo 40esimo anno di età, 40esimo anno di promozione sportiva e sociale nel territorio, 40esimo anno di
  • Calcio Tim Cup – Il Varese pesca il Pisa

    La stagione del Varese parte dalla Toscana e parte da Pisa: saranno loro gli avversari dei biancorossi nel primo impegno ufficiale della stagione Domenica 30 luglio gli uomini di mister Iacolino se la vedranno con gli uomini di Carmine Gautieri ex tecnico proprio dei biancorossi. La sfida di Tim
  • Gite in Lombardia presenta “Al Poncione di Ganna”

    Gite in Lombardia organizza per il 14 agosto una giornata in mezzo alla natura, con metà il Monte Poncione di Ganna, una montagna delle Prealpi Varesine alta 993m slm. “Un sentiero all’ombra di antichi alberi, un’idea per scappare dalla calura delle nostre città certo, ma non solo.
  • Calcio – Il Varese si presenta ufficialmente e va in ritiro

    Oggi è il giorno del raduno, ieri sera si sono tenute le presentazioni ufficiali della nuova dirigenza biancorossa: è così che il Varese si appresta a vivere da protagonista la prossima stagione in serie D. Primo acquisto fra tutti mister Salvatore Iacolino, lo specialista di questa categoria: