Meteo: Pasqua serena, Pasquetta variabile?

Tempo pienamente primaverile per uno dei weekend più attesi

25 marzo 2016
Guarda anche: Varese
meteo

Il weekend di Pasqua e Pasquetta è uno dei più attesi in assoluto per le tradizionali gite fuori porta: tuttavia, come sempre quando si parla di primavere, il fattore meteo risulta estremamente variabile e può condizionare i programmi per queste giornate.

Variabilità è la parola giusta per definire le previsioni per questo fine settimana. Per domani, sabato 26 marzo, nessun problema: pochissime nuvole cumuliformi e sole alto nel cielo con temperature massime attorno ai 17°, sebbene le minime restino ancora piuttosto basse (2-5°). Per il giorno di Pasqua, a fronte di valori della colonnina di mercurio pressoché invariati non è esclusa qualche precipitazione nel pomeriggio, mentre al mattino e in serata il tempo dovrebbe rimanere asciutto.
E veniamo infine a Pasquetta, con una previsione ancora suscettibile di aggiornamento nelle prossime ore. Sicuramente in cielo ci sarà qualche nuvola, eppure, ad oggi, le deboli piogge sembrano concentrate sulla fascia serale. Si potrà dunque grigliare e camminare normalmente? Ad oggi si direbbe di sì.

Tag:

Leggi anche: