Marijuana e cocaina nascoste in auto. Arrestato spacciatore africano a Gallarate

L’uomo aveva occultato la droga nella piega del sedile. Fermato dalla Polizia, ha confessato spontaneamente

01 Dicembre 2015
Guarda anche: Gallarate
Poliziafoto

Ieri 30 novembre gli agenti della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di Gallarate, hanno arrestato un cittadino straniero per spaccio di sostanza stupefacente.

Intorno alle ore 11.20, operatori in servizio di controllo del territorio, notando un’autovettura di grossa cilindrata con due persone a bordo hanno proceduto ad un controllo stradale. 

Una volta fermata l’autovettura, il passeggero è stato sorpreso a nascondere qualcosa all’interno della piega del sedile. Gli operanti lo hanno fatto scendere dall’auto, notando che non ancora occultati completamente, vi erano quattro pacchetti chiusi con del nastro adesivo da pacchi.  L’uomo, cittadino originario del Benin di quarant’anni, da un controllo approfondito è stato trovato con addosso un ulteriore pacchetto confezionato nella stessa maniera, tre involucri in cellophane trasparente contenente della sostanza stupefacente presumibilmente del tipo cocaina, nonché all’interno del portafoglio, la somma contante pari ad Euro 345,00 suddivisa in banconote di piccolo taglio.

L’africano, ha riferito spontaneamente agli operanti che gli involucri contenenti nastro marijuana e cocaina, erano di sua proprietà ed erano destinati ad essere spacciati a Milano.

L’autista del mezzo, cinquantatreenne siriano, è risultato apparentemente estraneo ai fatti e sostanzialmente ha dichiarato a verbale di conoscere da anni il quarantenne e di avergli dato nella circostanza un occasionale passaggio.

In Commissariato, nel prosieguo del controllo degli effetti personali dell’africano, sono stati inoltre rinvenuti, in particolare all’interno della fodera del giubbotto, altri 13 involucri di cellophane, contenenti marijuana ed altro involucro, contenente la medesima sostanza, celato sotto una delle sue ascelle.

La successiva perquisizione domiciliare effettuata presso l’abitazione del quarantenne, ha permesso di rinvenire ulteriori 44,2 grammi di marijuana e 12,00 grammi di cocaina, nonché 5 bilancini di precisione e altro materiale utile al confezionamento dello stupefacente.

Tutto il materiale, la droga (c.a. 150 gr in totale), il denaro, i due telefoni, nonché due buoni carburante del valore di 5,00 e 10,00 euro (rinvenuti anch’essi addosso all’uomo), sono stati debitamente sequestrati.

L’africano è stato tratto in arresto e sottoposto immediatamente alla misura degli arresti domiciliari.

Tag:

Leggi anche:

  • La Polizia locale sequestra prodotti irregolari e pericolosi

    Nella giornata di martedì 14 gennaio, personale del Pronto intervento in affiancamento al Nucleo di Polizia Annonaria e Commerciale del Comando di Polizia locale, ha provveduto a denunciare in stato di libertà un venticinquenne italiano – di origini cinesi – titolare di una attività di
  • Gallarate, Arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti

    Continua l’intensificazione del #controllodelterritorio da parte del Commissariato di PS di Gallarate, in occasione delle festività, che ha consentito agli agenti della Squadra Investigativa di rintracciare in poco tempo ed assicurare alla giustizia, un quarantacinquenne italiano, residente in
  • Arrestato cittadino italiano per spaccio di sostanze stupefacenti

    Venerdì 4 ottobre gli investigatori del Commissariato di Gallarate, a seguito di un’attività di indagine accertavano un’attività di spaccio presso un appartamento di questo centro cittadino, pertanto si sono appostati nei pressi dell’abitazione di O.K.I., un noto pregiudicato per reati
  • A Busto Arsizio attività di contrasto agli stupefacenti

    Quella di giovedì  è stata una giornata proficua per l’attività di contrasto alla diffusione delle sostanze stupefacenti svolta dagli uomini del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio. Il controllo delle zone limitrofe ai boschi del circondario che sono notoriamente interessate