Tornano le lezioni di Mammafit. Come restaare in forma, anche come mamme. Il corso è stato presentato questa mattina, ai giardini estensi, dall’assessore allo Sport Maria Ida Piazza, con Monica Taranto e Irene Meroi di Mammafit.
Palazzo Estense
I giardini estensi ospiteranno le lezioni, a partire dal 15 aprile. Oltre a essere un programma di tonificazione, è anche un’occasione “sociale” per le mamme per confrontarsi tra di loro e sentirsi parte di una comunità. Il ritrovo sarà a piazza Motta 4, ingresso del cancello per Villa Mirabello. Orari: martedì, ore 10.30 e giovedì, ore 17, fino al 12 giugno. Occorre fare una preregistrazione sul sito mammaf.it.
“È il terzo anno che patrociniamo il corso – ha detto l’assessore Piazza – un modo per rimettersi in forma con il proprio piccolo”.
“È un’occasione anche per le mamme per fare amicizia e stare insieme” ha precisato Monica Taranto. MammaFit è un programma di allenamento dedicato alle neomamme che possono esercitarsi in compagnia dei propri bambini. È una ginnastica basata su esercizi di allungamento e tonificazione con l’ausilio della carrozzina, passeggino o marsupio che diventa parte integrante della lezione. Fare del movimento per le neomamme non vuol dire più separarsi dal proprio bambino ma passare un’ora insieme. MammaFit è dedicato alle mamme che hanno partorito da almeno sei settimane, alle mamme che vogliono tornare in forma, alle mamme che vogliono incontrare altre mamme. La lezione è adatta sia all’aperto che al chiuso ed ha una durata di circa 45-60 minuti. Dopo qualche minuto di riscaldamento, si passa alla fase di tonificazione per le gambe. Ad ogni sospinta del passeggino sul posto, corrisponde un movimento specifico degli arti inferiori che andrà a lavorare una certa fascia muscolare.
Tutte le info sui costi: www.mammaf.it.