Maltempo: oltre 50 vigili del fuoco in azione

Anche un incidente a Somma Lombardo tra le chiamate per i pompieri

05 Agosto 2016
Guarda anche: Varese Città
pianta

Oggi, venerdì 5 agosto, i Vigili del Fuoco sono stati impegnati per decine di interventi a causa della forte ondata di maltempo che ha colpito il territorio provinciale di Varese, in attesa del ritorno dell’alta pressione.
Oltre cento gli interventi per tagli pianta, allagamenti e rimozioni di regole pericolanti: le criticità si sono registrate a macchia di leopardo su tutto il territorio.
Per far fronte alle richieste sono stati impegnati cinquanta vigili del fuoco con dieci squadre, sei autopompe, tre autoscale e altri veicoli di supporto giunti anche dalle province limitrofe.

Inoltre, Alle ore 13:30, nel comune di Somma Lombardo in via Briante, i Vigili del Fuoco sono intervenuti per incidente stradale.
Per cause ancora in fase di accertamento il conducente di un’autovettura ha perso il controllo del veicolo ribaltandosi.
I soccorritori intervenuti con un’autopompa hanno messo in sicurezza l’automezzo, liberato con cesoia e divaricatore l’uomo e lo hanno affidato alle cure del personale sanitario.

Tag:

Leggi anche:

  • Maltempo: numerosi interventi dei Vigili del Fuoco

    Decine le richieste per tagli pianta e allagamenti. A Saronno in via Primo Maggio una vettura è rimasta bloccata in un sotto passo allagato, gli occupanti sono riusciti a mettersi in salvo, i vigili del fuoco hanno recuperato l’automobile. A Buguggiate sulla SP 1 una pianta caduta ha