Maltempo: numerosi interventi dei Vigili del Fuoco

Rami caduti e allagamenti hanno richiesto il lavoro dei pompieri in gran parte del Varesotto

23 Settembre 2015
Guarda anche: AperturaVarese Città
maltempo

I vigili del fuoco della provincia di Varese, questa mattina sono stati impegnati per diverse richieste di soccorso tecnico urgente causate dal maltempo, le zone più colpite sono state il Saronnese e la bassa provincia. Decine le richieste per tagli pianta e allagamenti. A Saronno in via Primo Maggio una vettura è rimasta bloccata in un sotto passo allagato, gli occupanti sono riusciti a mettersi in salvo, i vigili del fuoco hanno recuperato l’automobile. A Buguggiate sulla SP 1 una pianta caduta ha rallentato la viabilità creando diversi disagi, la squadra ha rimosso l’albero. Nella zona di Busto Arsizio e Gallarate si sono registrate diverse richieste per alberi sulla sede stradale.
Non sono mancati disagi nemmeno per i pendolari: un guasto all’impianto di Sacconago e le avverse condizioni meteo hanno scatenato ritardi a catena su tutta la rete ferroviaria lombarda, arrivando sino a mezz’ora nel caso di un Malpensa Express.

Tag:

Leggi anche:

  • Maltempo: oltre 50 vigili del fuoco in azione

    Oltre cento gli interventi per tagli pianta, allagamenti e rimozioni di regole pericolanti: le criticità si sono registrate a macchia di leopardo su tutto il territorio. Per far fronte alle richieste sono stati impegnati cinquanta vigili del fuoco con dieci squadre, sei autopompe, tre autoscale e