Malnate: nuovo sistema di accesso alla Piattaforma Ecologica

Dopo una prima fase “sperimentale” necessaria alla messa a punto, a partire dal mese di settembre è operativo il nuovo sistema di controllo ed automazione per l’accesso al Centro di Raccolta Comunale di Via dei Tre Corsi.

07 Settembre 2018
Guarda anche: Malnate

La nuova modalità consentirà a tutti i cittadini residenti, iscritti a ruolo per la Tassa Rifiuti (TARI) per la categoria “Utenze Domestiche” ed i loro familiari maggiorenni, di accedere al Centro esclusivamente attraverso la Carta Regionale dei Servizi (CRS), che sostituirà pertanto l’attuale Ecopass (Tessera di colore verde). Le tessere CRS verranno abilitate automaticamente e pertanto non sarà necessario recarsi presso gli uffici.

Anche i cittadini “nuovi residenti” verranno automaticamente inseriti a sistema, entro la prima settimana del mese successivo alla data di perfezionamento della richiesta di iscrizione anagrafica.

Per gli utenti appartenenti alla categoria “non domestico” (tessera di colore blu) quali attività produttive, artigianali e commerciali, verranno adeguatamente infomati ed istruiti, circa le modalità di accesso, dal Concessionario con il supporto degli Uffici Comunali, in conformità alle leggi ed ai regolamenti che riguardano tali utenze.

I recenti interventi di adeguamento strutturale, che consistono nell’installazione di sbarre in ingresso ed in uscita dalla piazzola ed in un sistema semaforico che limita il numero massimo di utenti contemporanei, renderanno più sicura e funzionale l’accessibilità all’area, contribuendo all’efficientamento della gestione dei rifiuti nel Comune.

Gli uffici tecnici comunali e gli operatori addetti presso la piazzola, sono a disposizione per ogni ulteriore necessità o chiarimento.

Tag:

Leggi anche:

  • Malnate, cittadino positivo al Coronavirus

    Si comunica ATS Insubria ha informato l’Amministrazione comunale nella persona del Sindaco Maria Irene Bellifemine che un cittadino residente a Malnate è risultato positivo al virus Covid-19. Tutte le procedure del caso, tra cui l’attivazione del C.O.C. (Centro Operativo Comunale), sono state
  • Malnate, lettera con insulti e proiettile a consigliera leghista

    “Massima solidarietà alla nostra Daniela Gulino, vittima di minacce e insulti perché ha avuto il coraggio di mettersi al servizio delle persone. Chi minaccia con proiettili e usa insulti di quel tenore nei confronti di una giovane donna non è degno di essere chiamato uomo”. Così Emanuele
  • Intimidazione cons. Gulino a Malnate, la lettera dei colleghi

    “Ho avuto modo di esprimere privatamente alla Consigliera Gulino la mia personale attestazione di solidarietà, alla quale ho unito quella di tutto il Consiglio Comunale di Malnate, per l’indegno atto di intimidazione di cui è stata vittima oggi. Di fronte a gesti del genere possono
  • Iniziano I Lavori Intorno Al Futuro Polo Culturale Di Malnate

    Si parte con i primi lavori intorno all’ex Alberio, l’edificio che il nuovo sindaco Irene Bellifemine in continuità con la precedente amministrazione vuole trasformare in Polo Culturale di Malnate. I primi interventi riguardano l’abbattimento degli edifici esterni più vecchi