Malnate, il centrodestra attacca: “Usate mail dei cittadini per propaganda elettorale, il Sindaco si scusi”

Il consiglio comunale di Malnate si preannuncia bollente

26 Febbraio 2018
Guarda anche: PoliticaVarese provincia

Si preannuncia bollente il consiglio comunale che si volgerà questa sera, lunedì 26 Febbraio 2018 alle ore 20.30, nella Sala Consiliare di Via De Mohr a Malnate.

Tra i 17 punti all’ordine del giorno faranno sicuramente discutere due mozioni presentate dai gruppi di opposizione del centrodestra (Lega, Forza Italia, Pavesi per Malnate) per mezzo dei capigruppo Paola Cassina, Marco Damiani e Massimo Pavesi.

La prima mozione riguarda una presunta violazione della privacy.
A seguito di numerose segnalazione ricevute dai cittadini i gruppi di opposizione fanno sapere che cittadini malnatesi si sono visti recapitare nella propria casella e-mail un messaggio promozionale a fini politico/elettorali.
I cittadini lamentano il fatto di aver comunicato tramite e-mail con uffici comunali e/o direttamente alla persona del Sindaco solo per comunicazioni di natura strettamente amministrativa.
I gruppi di Lega, Forza Italia e Pavesi per Malnate ritengono l’ invio di materiale di propaganda elettorale non conforme alle finalità per cui sono stati raccolti e archiviati questi dati e chiedono al Sindaco Samuele Astuti di scusarsi pubblicamente per la scorrettezza perpetrata.

La seconda mozione, il cui bersaglio è ancora il Sindaco Astuti, ha come oggetto lo sgravio ai contribuenti delle spese per l’eventuale tornata elettorale amministrativa anticipata.
L’opposizione di centrodestra ritiene che in caso di elezioni anticipate (Astuti è candidato al consiglio regionale e potrebbe dover dimettersi da Sindaco) “il Sindaco in persona (destinando parte del sontuoso stipendio previsto) o il suo partito di riferimento, il PD oggettivamente responsabile, di non avere scelto a suo tempo un altro candidato per Malnate, si facciano carico totalmente o almeno in parte delle spese necessarie per la nuove, eventuali, elezioni amministrative anticipate”.

Tag:

Leggi anche:

  • Malnate, cittadino positivo al Coronavirus

    Si comunica ATS Insubria ha informato l’Amministrazione comunale nella persona del Sindaco Maria Irene Bellifemine che un cittadino residente a Malnate è risultato positivo al virus Covid-19. Tutte le procedure del caso, tra cui l’attivazione del C.O.C. (Centro Operativo Comunale), sono state
  • Malnate, lettera con insulti e proiettile a consigliera leghista

    “Massima solidarietà alla nostra Daniela Gulino, vittima di minacce e insulti perché ha avuto il coraggio di mettersi al servizio delle persone. Chi minaccia con proiettili e usa insulti di quel tenore nei confronti di una giovane donna non è degno di essere chiamato uomo”. Così Emanuele
  • Intimidazione cons. Gulino a Malnate, la lettera dei colleghi

    “Ho avuto modo di esprimere privatamente alla Consigliera Gulino la mia personale attestazione di solidarietà, alla quale ho unito quella di tutto il Consiglio Comunale di Malnate, per l’indegno atto di intimidazione di cui è stata vittima oggi. Di fronte a gesti del genere possono
  • Iniziano I Lavori Intorno Al Futuro Polo Culturale Di Malnate

    Si parte con i primi lavori intorno all’ex Alberio, l’edificio che il nuovo sindaco Irene Bellifemine in continuità con la precedente amministrazione vuole trasformare in Polo Culturale di Malnate. I primi interventi riguardano l’abbattimento degli edifici esterni più vecchi