Malerba: “Quanto è costato il figlio di Nichi Vendola?”

Il candidato sindaco della Lega Civica entra nel dibattito legato ai diritti gay e all’utero in affitto

02 Marzo 2016
Guarda anche: Varese Città
Malerba Stefano

“Quanto è costato il figlio di Nichi Vendola? Se fosse vera la notizia che l’esponente politico di Sel sarebbe diventato padre, con il suo compagno, di un piccolo nato in California da madre surrogata e con ovulo di altra donna, non dovremmo indignarci?”. Queste le parole del candidato sindaco della Lega Civica Stefano Malerba, che entra quindi nel dibattito su diritti gay e famiglia tradizionale.

“C’erano una volta i bambini nati da una madre e da un padre – continua Malerba – oggi assistiamo allo scempio della compravendita di ovuli, affitto di utero, fecondazione col seme di un uomo, insomma alla sparizione della famiglia naturale, con il placet della sinistra al caviale di Renzi e con l’insipienza di Alfano e del centrodestra in generale, vendutosi per 30 denari di poltrone.

Chi, come me, ha partecipato con convinzione al Family Day del 30 gennaio scorso a Roma, pronto a rispettare alcuni diritti degli omosessuali, pure, non riesce ad accettare che donne e bambini siano oggetto di
mercificazione, che i soldi, insomma, abbiano il sopravvento sui sentimenti e sulla natura. Non mi si obietti che un sindaco non si occupa di questi problemi: la cifra etica di un amministratore si vede nell’accoglienza e nella difesa dei più deboli, si coglie nell’attenzione a chi si trova in difficoltà. La frontiera si pone proprio qui, quando si diventa baluardo del valore della persona, sempre, senza distinzione di età o ceto sociale”. 

Tag:

Leggi anche: