L’Università rilancia la Biciclettata Insubrica

Domenica 13 settembre pedalata da Como Sant'Abbondio al campus di Varese insieme all'ateneo

02 settembre 2015
Guarda anche: AperturaVarese Città
Campus

Domenica 13 settembre 2015 è in programma la seconda “Biciclettata Insubrica”, la pedalata ecologica organizzata dal Comitato eventi Insubre, Coe.Insubre.

La Biciclettata Insubrica è un’iniziativa aperta a tutti, a carattere benefico: il ricavato, infatti, sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana e ai Volontari del Lario.
Il ritrovo è nella sede dell’Università degli Studi dell’Insubria a Como, al Chiostro di S. Abbondio, alle ore 8,30; la partenza è fissata alle ore 9,30 e l’arrivo è previsto alle ore 11,30 a Varese, nella sede di via Monte Generoso 71.
Il percorso si snoda per 35 chilometri, la quota di iscrizione è 10 euro e comprende anche la partecipazione alla lotteria benefica e la pizzoccherata in programma alle 12 all’arrivo al Campus di Bizzozero.

Inoltre è possibile prenotare il trasporto per Como e viceversa da Varese al ritorno – curato dalla CRI di Lipomo – al costo di 5 euro, inviando una mail a cus@uninsubria.it entro il 10/09.
L’iniziativa è organizzata con il sostegno di: Ubi Banca Popolare di Bergamo; Geca Pub, Cicli Aliverti, e in collaborazione con: Università degli Studi dell’Insubria; Cus Insubria; Cri Italiana – comitato di Lipomo; Volontari del Lario Onlus; Società Ciclistica Spinaverde; Links; Comune di Varese e Comune di Como.
Per iscrizioni e informazioni: Cus Insubria 0332/219895 oppure Giuseppe Devotella 328/5304686; Michele Didonfrancesco 334/1577574.

Tag:

Leggi anche:

  • La UYBA lancia la campagna abbonamenti e si presenta al Palayamamay

    Le vacanze sono finite, è tempo di ricominciare! Vi aspettiamo al Palayamamay per gridare tutti insieme “Io sono UYBA!“: con queste parole Federica Stufi, protagonista di un singolare video in diretta pubblicato ieri sui canali social biancorossi, apre ufficialmente la campagna
  • Busto Arsizio, Handbike 5° giro d’Italia

    L’organizzazione è curata dall’Associazione Nazionale Alpini di Busto Sezione Varese e dal Giro d’Italia di Handbike, con il Patrocinio della Città di Busto Arsizio. Soddisfatto ed emozionato il Sindaco Emanuele Antonelli: ”Una grande emozione per la Città di Busto Arsizio poter
  • Lunedì 28 agosto il raduno della Pallanuoto BPM Sport Management

    È in programma per lunedì 28 agosto il raduno ufficiale della Pallanuoto BPM Sport Management che, alle ore 10.30, si ritroverà alle Piscine Manara di Busto Arsizio per il primo allenamento stagionale (aperto ai media e al pubblico) agli ordini di mister Marco Baldineti. In questa prima fase di
  • Pallanuoto BPM Sport Management padrona di casa nel gruppo B

    Sono stati sorteggiati oggi a Novi Sad, in Serbia, i due gironi che andranno a comporre il primo turno dell’Euro Cup 2017/2018, manifestazione che vedrà impegnata anche la BPM Sport Management. Sarà proprio la formazione bustocca a ospitare dal 29 settembre all’1 ottobre, alle Piscine