L’Università rilancia la Biciclettata Insubrica

Domenica 13 settembre pedalata da Como Sant'Abbondio al campus di Varese insieme all'ateneo

02 settembre 2015
Guarda anche: Varese
Campus

Domenica 13 settembre 2015 è in programma la seconda “Biciclettata Insubrica”, la pedalata ecologica organizzata dal Comitato eventi Insubre, Coe.Insubre.

La Biciclettata Insubrica è un’iniziativa aperta a tutti, a carattere benefico: il ricavato, infatti, sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana e ai Volontari del Lario.
Il ritrovo è nella sede dell’Università degli Studi dell’Insubria a Como, al Chiostro di S. Abbondio, alle ore 8,30; la partenza è fissata alle ore 9,30 e l’arrivo è previsto alle ore 11,30 a Varese, nella sede di via Monte Generoso 71.
Il percorso si snoda per 35 chilometri, la quota di iscrizione è 10 euro e comprende anche la partecipazione alla lotteria benefica e la pizzoccherata in programma alle 12 all’arrivo al Campus di Bizzozero.

Inoltre è possibile prenotare il trasporto per Como e viceversa da Varese al ritorno – curato dalla CRI di Lipomo – al costo di 5 euro, inviando una mail a cus@uninsubria.it entro il 10/09.
L’iniziativa è organizzata con il sostegno di: Ubi Banca Popolare di Bergamo; Geca Pub, Cicli Aliverti, e in collaborazione con: Università degli Studi dell’Insubria; Cus Insubria; Cri Italiana – comitato di Lipomo; Volontari del Lario Onlus; Società Ciclistica Spinaverde; Links; Comune di Varese e Comune di Como.
Per iscrizioni e informazioni: Cus Insubria 0332/219895 oppure Giuseppe Devotella 328/5304686; Michele Didonfrancesco 334/1577574.

Tag:

Leggi anche:

  • Pallanuoto: la BPM Sport Management espugna il Foro Italico

    Arriva la terza vittoria in sette giorni. La BPM Sport Management ha iniziato il nuovo anno veramente alla grande. A farne le spese questa volta è la SS Lazio Nuoto che, alla Piscina del Foro Italico, è uscita sconfitta per 9-17 (1-7, 3-1, 3-6, 2-3). Ottime le prestazioni di Mirarchi e Luongo,
  • Pallanuoto: la BPM Sport Management a Roma contro l’insidia Lazio

    Dopo le fatiche di Coppa torna il Campionato. Messo in cassaforte il risultato del match di andata (12-10 / ritorno in programma sabato 18 febbraio), domani la BPM Sport Management sarà a Roma dove, alla Piscina del Foro Italico, sfiderà la SS Lazio Nuoto per la 12ª giornata del Campionato di
  • Un campione olimpico a Varese: Jury Chechi

    Il sindaco di Varese Davide Galimberti, il vicesindaco Daniele Zanzi e il presidente del Consiglio comunale hanno incontrato questa mattina a Palazzo Estense il campione olimpico Jury Chechi. Il famoso ginnasta sta trascorrendo qualche giorno a Varese, città in cui da atleta si è allenato per
  • Euro Cup, semifinale: alla BPM Sport Management il primo round contro l’Oradea

    Grande spettacolo in vasca alle Piscine Manara. Nell’andata della semifinale di Euro Cup, la BPM Sport Management batte 12-10 (3-4, 3-4, 2-1, 4-1) il CSM Digi Oradea, rimontando nel quarto tempo lo svantaggio maturato nella prima parte di gara . Nell’altro match lo Jadran Carine Herceg Novi