L’Università rilancia la Biciclettata Insubrica

Domenica 13 settembre pedalata da Como Sant'Abbondio al campus di Varese insieme all'ateneo

02 settembre 2015
Guarda anche: AperturaVarese
Campus

Domenica 13 settembre 2015 è in programma la seconda “Biciclettata Insubrica”, la pedalata ecologica organizzata dal Comitato eventi Insubre, Coe.Insubre.

La Biciclettata Insubrica è un’iniziativa aperta a tutti, a carattere benefico: il ricavato, infatti, sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana e ai Volontari del Lario.
Il ritrovo è nella sede dell’Università degli Studi dell’Insubria a Como, al Chiostro di S. Abbondio, alle ore 8,30; la partenza è fissata alle ore 9,30 e l’arrivo è previsto alle ore 11,30 a Varese, nella sede di via Monte Generoso 71.
Il percorso si snoda per 35 chilometri, la quota di iscrizione è 10 euro e comprende anche la partecipazione alla lotteria benefica e la pizzoccherata in programma alle 12 all’arrivo al Campus di Bizzozero.

Inoltre è possibile prenotare il trasporto per Como e viceversa da Varese al ritorno – curato dalla CRI di Lipomo – al costo di 5 euro, inviando una mail a cus@uninsubria.it entro il 10/09.
L’iniziativa è organizzata con il sostegno di: Ubi Banca Popolare di Bergamo; Geca Pub, Cicli Aliverti, e in collaborazione con: Università degli Studi dell’Insubria; Cus Insubria; Cri Italiana – comitato di Lipomo; Volontari del Lario Onlus; Società Ciclistica Spinaverde; Links; Comune di Varese e Comune di Como.
Per iscrizioni e informazioni: Cus Insubria 0332/219895 oppure Giuseppe Devotella 328/5304686; Michele Didonfrancesco 334/1577574.

Tag:

Leggi anche:

  • Riparte la stagione estiva alle Bettole

    Si alza il sipario sulla grande stagione estiva de Le Bettole di Varese. Domani sera (prima gara alle ore 20.20), infatti, l’ippodromo varesino aprirà le sue porte per il primo dei 13 appuntamenti ippici in programma nella Città Giardino tra giugno, luglio e agosto. Se domani, come afferma
  • Europeo under 21 – Bernardeschi castiga la Germania, Italia in semifinale

    Impresa della nazionale under 21 che grazie ad un gol al 31′ della ripresa di Bernardeschi, e grazie anche alla vittoria della Danimarca per 4 a 2 sulla Repubblica Ceca, vola in semifinale in quest’europeo under 21. La Germania è battuta dunque ma si qualifica come seconda del girone
  • Torna la Basket Fest: il 15 luglio tutti in piazza Monte Grappa

    Sabato 15 luglio il centro di Varese ospiterà la #VareseBasketFest 2k17. In piazza Monte Grappa, dalle 10.30 alle 24, si svolgerà il classico torneo di basket 3vs3 (Senior maschile e femminile, Under e Minibasket) organizzato dalla Pallacanestro Vareseinsieme al Comune di Varese, al Trust “Il
  • Fondazione Piatti Bike tour 2017: pedala con noi e diventa ambasciatore dell’inclusione sociale

    Fondazione Renato Piatti onlus, grazie al supporto organizzativo della Società Ciclistica Alfredo Binda, presenta la 3° edizione del Fondazione Piatti Bike Tour: un evento non competitivo dedicato agli amanti del ciclismo che vogliono misurarsi su un percorso costruito collegando 6 centri di