Luca Conte: “Monti ha fatto una gaffe, dimostra poca coerenza”

Il capogruppo del PD del comune di Varese risponde alle accuse del consigliere regionale Monti

25 Gennaio 2018
Guarda anche: PoliticaVarese Città

Luca Conte, capogruppo del Partito Democratico del comune di Varese, replica al consigliere regionale leghista Emanuele Monti.
Nei giorni scorsi, Monti aveva accusato la giunta Galimberti per la scelta di avvalersi di un advisor per la vendita di alcuni immobili comunali.

“Resto basito dalle superficiali dichiarazioni leghiste apparse sulla stampa locale. Una clamorosa gaffe che dimostra ancora una volta come la Lega Nord stia conducendo questa campagna elettorale.
In particolare è oggi il consigliere regionale uscente Monti a dimostrare scarsa memoria ed ancor meno coerenza.
Egli si scaglia infatti contro la scelta operata da Palazzo estense di affidarsi ad una specifica professionalità onde valorizzare ed alienare immobili inutilizzati che oggi gravano sulle casse comunali. L’ex consigliere comunale dimentica tuttavia che un identico provvedimento fu adottato non molti mesi or sono dalla Giunta Fontana e dallo smemorato Monti entusiasticamente votato nel pacchetto del bilancio che stanziava ben 45.000 euro a questo scopo. Le uniche differenze rispetto ad allora sono legate al minor dispendio oggi previsto ed al fatto che allora la Giunta Fontana, come su molte altre partite, non fu in grado di concludere nulla, mentre sono certo che l’assessore Buzzetti saprà condurre al meglio anche questa operazione virtuosa.
Restano da capire le intenzioni di Monti: intendeva prendersi gioco di chi legge le sue dichiarazioni o voleva dimostrarci i gravi errori che Fontana ha commesso alla guida di Varese, mettendoci in guardia da quanto potrà combinare al Pirellone?”

Luca Conte
Capogruppo PD
Comune Varese
Tag:

Leggi anche: