Lombardia, bollo auto scontato per chi paga sul conto corrente

Sconto del 15% per chi deciderà di pagare con conto corrente. Il costo dell’operazione è di 15 milioni di euro

04 Novembre 2019
Guarda anche: AttualitàLombardia

Aumenta lo sconto per i lombardi che domicilieranno il pagamento del bollo dell’automobile di proprietà. E’ una novità inclusa nel progetto di legge di bilancio regionale già approvato dalla giunta e al voto nell’aula del consiglio regionale intorno a metà dicembre. Lo ha reso noto Regione Lombardia.

Lo scopo è quello di combattere l’evasione, stimata in 190 milioni di euro su un gettito di oltre 800 milioni. Il costo della misura, che era stata introdotta per combattere l’evasione dalla tassa automobilistica è stimato in circa 15 milioni di euro.

“E’ l’inizio di un percorso  che si arricchirà del contributo del Consiglio Regionale anche alla luce della manovra di bilancio statale – ha spiegato in una nota l’assessore al Bilancio Davide Caparini -. A tal fine – ha proseguito – stiamo lavorando a nuovi incentivi fiscali su bollo auto e le altre entrate regionali per alleviare il carico fiscale dei lombardi. Sottolineo – ha concluso – l’attenzione al sostegno alle famiglie e alle attività produttive (85 milioni nel triennio per incentivi alle imprese e 33 milioni nel triennio per il sostegno nel settore del commercio), oltre alle politiche per lo sviluppo sostenibile che guardino alla tutela dell’ambiente (24 milioni nel triennio)”.

Tag:

Leggi anche: