Lombardia, bilancio positivo per l’occupazione femminile

Un bilancio positivo degli ultimi anni è stato presentato in Provincia da Luisa Cortese e Rossella Di Maggio

22 Marzo 2018
Guarda anche: LavoroLombardia

Luisa Cortese, consigliera di parità della Provincia di Varese: “Oggi presentiamo una serie di dati che da un lato pongono in evidenza come negli ultimi anni l’occupazione femminile nella nostra provincia e in Lombardia abbia segnato un leggero incremento e dall’altro offrono una serie di spunti e riflessioni dai quali non si può prescindere quando si affrontano tematiche e progetti legati alla parità di genere”.

Rossella Di Maggio, Assessore Servizi educativi e Pari opportunità di Varese: “Quelli presentati sono numeri significativi e utili a delineare politiche che abbiano come focus la parità di genere e tracciare percorsi che siano di sostegno alle donne per garantire l’adeguato sostegno sul lavoro, nella famiglia e per la prevenzione”.

Santa Picone, Direttore Inail: “In una società complessa come quella attuale il ruolo della donna e la conciliazione sono tematiche che meritano sempre più la giusta attenzione e un corretto approccio. Per questo i numeri che abbiamo presentato oggi sono un punto di partenza su ci riflettere, ma anche uno strumento utile per poter dare risposte concrete”.

Tag:

Leggi anche: